Il trend dei capelli color prugna è ancora molto attuale: ecco perché oggi desidero proporvi una ricetta naturale per ricrearlo in casa senza tinture chimiche!
Per questo impacco capelli useremo l’Ibisco in polvere, un’erba ayurvedica facilmente reperibile in qualsiasi bioprofumeria o erboristeria.
L’Ibisco è un pigmento naturale che consente di ottenere un tono prugna/mogano sui capelli. Oltre ad essere tintoria, la polvere di Ibisco possiede delle naturali proprietà purificanti e anti-forfora. Districa i capelli e li rende luminosi e più forti nel corso delle applicazioni.
Vediamo subito la ricetta e subito dopo alcuni consigli per prepararla al meglio!
ArrayDi Luglio 15, 2016
Pubblicata:Realizziamo un impacco capelli all'Ibisco, per ottenere dei bellissimi capelli color prugna: il trend del momento!!
I tempi di posa sui capelli variano dall’intensità del riflesso/colore che volete ottenere. Da 20 minuti a 2 ore è il tempo consigliato.
Consiglio questo impacco di Ibisco puro a chi ha una chioma castana scura. In questo modo il riflesso rosso prugna sarà perfettamente modulato sul tono iniziale.
Questa ricetta è relativa ad un impacco base, a cui volendo è possibile aggiungere altre erbe ayurvediche. In presenza di capelli bianchi ad esempio è possibile usare l’Ibisco in sinergia con altre erbe tintorie più forti e coprenti come ad esempio Lawsonia (Henné rosso) o Indigo (Henné nero). Volendo ottenere sfumature di colore più calde è invece possibile abbinare miscele di Robbia o Campeggio. Una combinazione che vi consiglio io è Ibisco Phitofilos + Miscela Nocciola Phitofilos. Quest’ultima miscela infatti è già di per sé comprensiva di Indigo e Lawsonia, che miscelati all’Ibisco donano una tinta ricca di sfumature, perfetta anche se come fondo avete un castano chiaro, anziché un castano scuro.
La cosa bella degli impacchi di erbe ayurvediche è che oltre a tingere i capelli, donano brillantezza e forza alla chioma. Contrastano l’effetto crespo e rendono i capelli più docili al pettine e naturalmente più belli. Personalmente adoro le erbe ayurvediche proprio per questo.
Io spero che la mia recensione vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 04/08/2016 09:03
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Ciao, posso chiederti se copre anche i capelli bianchi?
Ciao Luisa, dipende dalla percentuale di capelli bianchi. Se sono pochi, inferiori al 20% della capigliatura, li coprirà senza dubbio.
Ciao!! Ho i capelli biondi scuri più che castani chiari, vorrei non scurire troppo!! Con cosa posso miscelare?
Io sono castana chiaro ma ora decolorata, ma vorrei ritornare al mio naturale! Ho o capelli rovinatissimi ho perso il mio riccio. Se faccio una di queste tinte i miei capelli si riprendono? Grazie
Io sono allergica al Nichel e non tollero nemmeno la tinta che ho preso in farmacia per allergici. Posso usare questa colorazione ?
Ciao, questa erba ayurvedica purtroppo non è Nichel Tested
Ciao, quale colore vuoi ottenere? Scrivimi a info@primobio.it e sarò lieta di aiutarti :-)
Ciao!
Vorrei sapere quanto dura il colore.
Saluti!
Dipende dalla tua tipologia di capelli
Ciao! Ho i capelli castano chiaro e vorrei dei riflessi rosati. E' possibile ottenere quell'effetto con l'ibisco oppure tenderebbero più al rosso?
Grazie!
Ciao Francesca, l'effetto rosato non si può ottenere con le erbe ayurvediche. A presto, Deborah