Sembrerà uno scrub corpo come tutti gli altri ma credetemi: la ricetta che vi propongo oggi vi farà innamorare se proverete subito a riprodurla, specialmente se soffrite d’acne sulla schiena o sul corpo!
Stavo navigando alla ricerca di regali di Natale originali da proporvi e mi sono imbattuta in questo semplicissimo prodotto home made che mi ha stuzzicata da subito e che ho riprodotto con molta semplicità e ottimi risultati. Avendolo trovato molto carino, ottimo a livello di resa sulla pelle e ricco di proprietà tonificanti e stimolanti ho deciso di riproporlo anche a voi visto che in italiano non esisteva ancora nessuna ricetta di questo scrub che all’estero al contrario sembra essere già molto conosciuto ed apprezzato. Io non soffro d’acne sul corpo, però trovo comunque molto intelligente questo scrub soprattutto perché so che gli ingredienti in esso contenuti sono ottimi alleati di una pelle sana, ricchi di proprietà disinfettanti.
Vediamo quindi subito come riprodurlo, con ingredienti che sono sicura tutte voi troverete con moltissima facilità o probabilmente avete già in casa!
ArrayDi Novembre 28, 2014
Pubblicata:Ecco la ricetta del famoso Mojito Scrub che è un eccellente rimedio per esfoliare e disinfettare la pelle del corpo!
Come avrete visto lo scrub corpo è semplicissimo: ma vediamo insieme perché è così efficace per combattere l’acne sulla schiena.
Triturando le foglie di Menta si libera il suo olio essenziale, che è ricco di proprietà tonificanti, stimolanti, rinfrescanti e soprattutto disinfettanti per la pelle. Miscelato al Lime, ottimo antibatterico naturale, riesce a disinfettare benissimo la pelle rivelandosi particolarmente adatto a chi soffre d’acne sulla schiena o sul corpo e desidera un rimedio naturale e super efficace.
L’olio di Cocco nutre in profondità la pelle ed è un ottimo veicolante per il sale, rendendo lo scrub facile da utilizzare su tutto il corpo. Il sale infine è l’antibatterico naturale più efficace che esista. Prima di conoscere disinfettanti e prodotti farmaceutici, sulle ferite si usava il sale per evitare le infezioni. Ovviamente adesso non si può pensare di fare altrettanto, ma questa tradizione ci ricorda quanto forte sia il potere antibatterico di questa sostanza naturale. Una buona idea è quella di suddividere lo scrub in piccole dosi, da inserire in uno stampo per i cubetti di ghiaccio. Una volta riposto in freezer, sarà comodo poi prelevare al bisogno il cubetto di cui si ha bisogno, sciogliendolo sulla pelle con il calore delle mani. Il prodotto essendo privo di conservanti si conserva in frigo o freezer per un massimo di 2 settimane.
Questo scrub, essendo ricco di proprietà disinfettanti e deodoranti è ottimo anche sui piedi, per renderli belli lisci e morbidi. Per la sua formulazione antibatterica concentrata non vi consiglio d’usarlo sul viso.
Ricordatevi che questa come tutte le altre ricette e consigli che vi propongo su Biomakeup non hanno in alcun caso la pretesa di sostituirsi al parere di un medico. Ci tengo sempre a sottolinearlo.
Spero che questa ricetta vi sia stata utile,
Vi mando un bacio
DebyVany91
This post was last modified on 02/12/2014 11:47
Ecco la mia recensione e le mie opinioni sulla Farmasi BB Cream una crema colorata…
Ecco le mie opinioni e recensioni sulla crema sollievo Dr Althea 345 Relief Cream, una…
Ecco le mie opinioni e la mia recensione sui prodotti della linea IoBio e in…
Ecco quali sono i migliori spray solari naturali, leggeri sulla pelle e formulati con ingredienti…
Ecco le mie opinioni e la mia recensione sul Cerave contorno occhi con Acido Ialuronico…
Sfoglia il catalogo Farmasi, azienda leader nel settore della cosmetica, del make-up e della skin-care,…
Lascia un commento