Zuccari: Functional Food ed altre novità dal Cosmoprof

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi le ultime novità Zuccari, ricevute in anteprima al Cosmoprof e testate per voi in vista dell’odierna recensione.

Zuccari nasce a Trento nel 1994 come produttrice di articoli New Age. Nel corso degli anni la produzione viene poi ampliata, arrivando a comprendere: oli essenziali, succhi ed integratori alimentari, cosmetici a base di ingredienti naturali, prodotti erboristici, bevande funzionali. Leader nel mercato europeo nel settore salutistico e cosmetico, Zuccari si è sempre posta l’ambiziosa mission di realizzare prodotti capaci di stimolare il fisico e la mente, incrementando la consapevolezza, il benessere e la felicità dei suoi consumatori.

In occasione del Cosmoprof 2013, Zuccari ha presentato in anteprima mondiale il progetto Functional Food, linea dinamica di cibi variamente definiti, particolarmente ricchi o arricchiti di attivi naturali, la cui efficacia per il benessere dell’organismo è stata ampiamente dimostrata. L’argomento del Functional Food non è nuovo nel panorama italiano. Già in passato diverse aziende hanno proposto questa terminologia, declinandola tuttavia al solo riscontro di marketing. L’idea di Zuccari invece si è basata su una rivisitazione del concetto medesimo, distinguendo la propria linea sul mercato grazie all’efficacia indiscussa di un integratore piacevole al gusto tanto quanto un alimento e più efficace.

 

 

La linea di Functional Food Zuccari nasce dall’osservazione del fatto che i consumatori moderni percepiscono gli integratori classici alla stregua di medicinali, da utilizzare per periodi limitati di tempo. Sia l’acquisto che il metodo di assunzione di un integratore sono pertanto estremamente limitati: soddisfatto il rito dell’acquisto ed il connesso bisogno di prendersi cura di sé, il consumatore abbandona l’utilizzo dell’integratore spesso tra l’altro spiacevole e sgradevole da assumere. La linea di Functional Food Zuccari è studiata per essere utilizzata nella quotidianità, fornendo all’organismo il meglio della Natura ed una completezza di elementi nutritivi spesso difficile da trovare nell’alimentazione individuale.

Caratteristica distintiva dei Functional Food Zuccari, testati in anteprima nelle loro variegate declinazioni, è l’assoluta bontà e piacevolezza di gusto. Si tratta di succhi e bevande estremamente piacevoli da assumere, molto diversi in termini qualitativi dai comuni integratori in commercio. Io stessa per anni ho assunto integratori alimentari (come supplemento energetico che mi agevolasse nei periodi di maggior affaticamento e stress) e posso garantirvi che è molto difficile trovare qualcosa di veramente piacevole da bere.

I prodotti che attualmente compongono la linea Functional Food di Zuccari sono i seguenti:

-Super Ananas, integratore studiato per tutti coloro che desiderano contrastare la ritenzione idrica, il gonfiore, la pesantezza e le difficoltà digestive, drenando i liquidi e le tossine;

-Super Arancia, integratore studiato per tutti coloro che desiderano rafforzare le proprie difese immunitarie prevenendo le malattie da raffreddamento;

-Super Coffee, integratore ideale per tutte le persone che a causa di stress, impegni e fattori esterni avvertono un calo di energia fisica e mentale;

-Super Acqua di Cocco, integratore indicato per tutte le persone che soffrono di disidratazione frequente o temporanea, disagi dovuti al caldo e cali di Potassio e Magnesio;

-Super Frullato, integratore che diviene a contatto con il latte un ricco frullato energizzante, antiossidante, rafforzante per le difese immunitarie e restituivo di Vitamine e Minerali;

-Super Tè Verde, integratore antiossidante, drenante e di aiuto all’equilibrio del peso;

-Super Prugna, integratore che favorisce la regolarità intestinale rivelandosi così delicato da poter essere utilizzato anche dalle donne in gravidanza;

In occasione della fiera ho assaggiato molti di questi integratori trovandoli ottimi. In particolare la versione frullato è quella che più mi ha colpito di più sia per proprietà che per gusto. Ho ricevuto inoltre alcuni campioni da provare a casa ed una confezione completa dell’integratore Super Ananas. Ho trovato questo integratore davvero efficace nel drenare le tossine purificando il corpo e preparandolo alla primavera. Io fortunatamente non ho problemi di ritenzione idrica o sovrappeso però mi è piaciuto ugualmente per la sua funzione drenante e depurativa. Vorrei provare anche altre versioni in futuro perché questa linea di integratori è completamente naturale, benefica per l’organismo e adatta alle mie esigenze di velocità e praticità.

Accanto ai Functional Food, Zuccari ha presentato al Cosmoprof altresì Fisiodiur Start Up, prodotto drenante che ottimizza i risultati della dieta e sostiene la perdita di peso contrastandone gli effetti collaterali ed aiutando a ritrovare buonumore ed energia. Si tratta di un integratore privo di zuccheri, perfetto per supportare la dieta con uno speciale mix di cinque attivi HappyEnergy che aiutano ad evitare gli sbalzi d’umore e la stanchezza. Sempre appartenenti alla linea Fisiodiur sono i nuovi pacchetti risparmio pensati per chi viaggiando desidera avere i propri integratori sempre con sé e proposti altresì i due innovativi gusti molto piacevoli: pesca bianca e arancia cannella.

 

 

Altre linee presentate al Cosmoprof sono le gamme Papaya bio-fermentata (integratore proposto in tre versioni studiate per ritrovare giovinezza ed energia) e AloeVera Extra. Quest’ultima linea esalta le virtù della meravigliosa pianta dell’Aloe, raccolta e mantenuta nella sua purezza mediante decorticazione manuale. La linea AloeVera Extra Zuccari si compone di dodici prodotti che soddisfano le esigenze diverse e mirate di tutti i membri della famiglia, accompagnandoli in percorsi di benessere quotidiani. Caratteristica comune a tutti i prodotti della linea è ancora una volta la piacevolezza del gusto delle bevande, che non altera in alcun modo le ricche proprietà della pianta. Finalmente ho trovato una linea di succhi d’Aloe puri e naturali piacevoli da gustare, per perseguire la vera rigenerazione e depurazione dell’organismo. Io adoro le proprietà del succo di Aloe soltanto che ammetto possa non essere gradevole al gusto per tutti. La linea AloeVera Extra di Zuccari contrasta questo inconveniente, rivelandosi veramente ottima per l’uso quotidiano.

 

 

La linea di referenze Zuccari comprende altresì alcuni cosmetici, tra cui il gel bio-attivo e la crema bio-attiva all’Aloe Vera.

 

 

Spero d’essere riuscita a darvi un’idea generale delle produzioni Zuccari che più mi hanno entusiasmato durante la visita presso lo stand fieristico dell’azienda. Gli integratori Functional Food mi hanno veramente colpita, sono ottimi e soprattutto benefici e sicuri per la salute dell’organismo.

Se volete maggiori informazioni a riguardo vi rimando al sito ufficiale aziendale:

http://www.zuccari.com/

I prodotti Zuccari sono venduti nelle migliori erboristerie e farmacie.

Un bacio!

DebyVany91

 

This post was last modified on 13/08/2014 17:15

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Utilizzo gli integratori nei periodi di maggior stress. Non conoscevo questi prodotti, li voglio provare

  • piuttosto che integratori meglio una sana e variata alimentazione
    però in alcuni di forti scompensi possono essere utili

  • Utilizzo spesso integratori di questo tipo acquistati in erboristeria soprattutto quelli contenenenti gambo di ananas per aiutare la circolazione e il drenaggio dei liquidi..sono però fermamente convinta che non siano sufficienti e quando mi sono affidata solo ad essi ho ricevuto solo delusioni e speso soldi inutili!

  • beh sugli integratori non penso un grande bene, anzi al contrario! spesso assumendoli ci si dimentica di dover seguire una corretta alimentazione con il giusto apporto di tutti i nutrienti! quindi non trovo la cosa né logica né economica!

  • Questi li ho visti, ma non ricordo dove, possibile che li abbia trovati vicino lo scaffale dei prodotti della dieta Dukan? :S

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024