Buongiorno Bloggerine!
Oggi desidero presentarvi i nuovi Water Eyeshadow Kiko, trentadue nuove nuances di ombretti wet&dry.
Dopo il successo dell’edizione limitata passata, Kiko torna a proporre alle sue clienti una gamma di prodotti ricca di variazioni cromatiche interessanti e originali. Gli ombretti di questa collezione sono costituiti da polveri sferiche che donano un immediato effetto multi-dimensionale e volumetrico allo sguardo e si caratterizzano per alta sfumabilità e texture ultra-sottile.
I punti di forza dei Water Eyeshadow Kiko sono indubbiamente la texture setosa, l’elevata pigmentazione, la varietà delle proposte cromatiche ed il finish estremamente lucente ed in taluni casi metallico.
Appena ho potuto mi sono recata in negozio per osservare da vicino questi ombretti al fine di riportarvi alcune personali opinioni e mostrarvi da vicino la resa dei singoli colori sulla pelle. Non ho acquistato nessun ombretto e pertanto le opinioni che vi riporterò ora sono da considerarsi unicamente prime impressioni realizzate sulla base di singoli swatches. Eccovi alcuni pregi e difetti evidenziati nella collezione.
Primo punto a favore di questi ombretti è sicuramente l’ampia gamma di colorazioni disponibili. Trentadue nuances sono davvero molte, trovare il colore adatto alle proprie esigenze è davvero semplice. La cosa positiva è che non ci sono colori troppo simili tra loro e dunque la varietà è davvero sorprendente.
Secondo elemento positivo da evidenziare è il finish degli ombretti, davvero luminoso e sorprendente. I colori sono davvero molto vivi e rendono benissimo sia presi singolarmente che in combinazione.
Un terzo pregio degli ombretti è l’elevatissima pigmentazione. I colori sono molto vivi, davvero pigmentati e scriventi. Anche i colori più chiari sono pigmentati quasi al pari degli altri. Anche la collezione permanente comprende ombretti molto pigmentati però questi Water Eyeshadow sono davvero ottimi anche da asciutti. Non ho testato i colori da bagnati però suppongo che scrivano molto bene.
Ulteriore elemento positivo è il fatto che gli ombretti non risultano farinosi o eccessivamente polverosi. La texture delle polveri è estremamente sottile e ben amalgamata. Non vi sono disomogeneità ed i colori riescono ad essere pigmentati senza disperdersi al mimino tocco.
Molto carino è anche il packaging, minimale ma senza dubbio d’effetto. La cialda è molto lavorata, davvero carina da vedere e soprattutto veritiera rispetto all’effetto del colore e ai suoi riflessi.
Un elemento che non mi è parso soddisfacente è la durata. I colori non durano moltissimo, basta passarci sopra la mano che subito svaniscono lasciando una leggera ombra luminosa. Osservando la formulazione, siliconica, mi sarei aspettata che durassero quanto meno un po’ di più.
Secondo aspetto negativo è a mio avviso il prezzo, un po’ troppo elevato rispetto ai canoni Kiko. Sicuramente la formula è migliore rispetto ai classici ombretti però 8,90 euro mi sembrano troppi per un ombretto singolo di un marchio notoriamente low-cost.
Prima di lasciarvi ad alcuni swatches di tutta la collezione ci tengo a farvi notare che l’Inci non è splendido. Sicuramente è migliore degli ombretti della collezione classica però ancora non è soddisfacente. I prodotti non contengono parabeni e questo è sicuramente degno di nota.
Perdonate la qualità degli swatches tuttavia sono stati fotografati fuori da un centro commerciale, con una macchina fotografica non professionale. Ho deciso di postarveli ugualmente perché avete molto apprezzato quelli della collezione Lavish Oriental. In ogni caso servono a farvi un’idea dell’intera gamma di colori (ad eccezione di due ombretti che non erano disponibili). Confrontando i colori dal sito con i miei swatches riuscite chiaramente a identificarli e vederli in termini di resa effettiva.
Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:34
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
..i colori anche io li ho visti da vicino, belli e multisfaccettati..ma concordo sul prezzo, troppo alto per un ombretto singolo!!
I colori sono molto belli.Passo spesso da Kiko per vedere le novità.Questi ombretti li ho visti e testati ma mai acquistati.Un pò cari.
Grazie
magari non per l'inci, ma per tenuta e colore ho sentito parlare molto bene di questi ombretti!
Ma c'è un prodotto della Kiko che abbia un buon inci? Io non l'ho ancora trovato, se c'è prendo nota!
Ma sai che nemmeno io l'ho trovato finora? :-) Però cerco perchè mi sembra carina come idea fare un articolo sui prodotti "ok" delle marche low cost classiche:-)
a me piacciono questi colori,ma mi sembra che il prezzo non meriti.Belle anche le mani dello swath