Molto dibattuta e chiacchierata negli ultimi anni è stata la dieta Tisanoreica, un regime alimentare ideato per perdere peso a cui è stata affiancata anche una linea di cosmetici specifici per combattere gli inestetismi della cellulite.
Oggi parleremo insieme di Tisanoreica e vi racconterò un po’ cosa ne penso su questo programma e sui cosmetici che accompagnano questa linea di prodotti. Sono certa che già molte di voi ne avranno sentito parlare e magari avranno visto questi prodotti negli scaffali di alcune fornite erboristerie o negozi monomarca. Ecco perché ho pensato che farvi sapere cosa ne penso dei loro prodotti e dei cosmetici della linea, avrebbe potuto interessarvi!
Tisanoreica nasce come regime alimentare integrativo e non sostitutivo di quel che si assume durante il corso della propria giornata. Già questo aspetto la differenzia molto dalle comuni diete che spesso rischiano di essere eccessive e poco bilanciate perché esclusive. Tisanoreica invece propone prodotti specifici per sostituire soltanto quelli che sono i principali alimenti che notoriamente fanno ingrassare e affianca a questi tantissimi decotti, bevande e preparati ricchi di sostanze naturali dai poteri depurativi e drenanti per l’organismo.
Per risultare quanto più possibile “vicina” ai gusti di quel che normalmente una persona assume nel corso della giornata, ha molti cibi che simulano i sapori attraverso specifici additivi sintetici. Non tutti i prodotti però sono così raffinati fortunatamente e i decotti, ad esempio, sono dei veri e propri mix di sostanze naturali molto ben abbinate e formulate. La parte dei decotti è infatti a mio parere la più interessante perché si rivolge a tutti e non soltanto a coloro che stanno seguendo o intendono iniziare a seguire la dieta Tisanoreica. Ci sono tantissimi decotti naturali: anticellulite, dopo pasto, depurativi per l’organismo, anti-gonfiore, snellenti, rilassanti, tonificanti e riducenti. Ognuno è studiato con specifiche erbe e piante buone e naturali per l’organismo, funzionali all’attività che il decotto stesso deve svolgere.
Affianco alla parte dei decotti, che è a mio parere la più meritevole d’attenzione, Tisanoreica propone tanti altri prodotti tra cui integratori e preparati alimentari (molto ricchi di additivi però).
La mia opinione su Tisanoreica:
Io non sto seguendo e non ho mai seguito la dieta Tisanoreica. Mi sono informata a proposito, ho cercato gli ingredienti dei prodotti e ho formulato una mia idea personale che condividerò ora con voi.
Innanzitutto ritengo sia fondamentale prendere questa linea di prodotti per quello che è: una gamma di referenze ad uso temporaneo (tutti i programmi Tisanoreica infatti promettono risultati veloci e sono da seguire per pochi giorni di fila) e non sostitutivo di quella che è tutta la parte sana e naturale che una buona alimentazione dovrebbe contenere. Come qualsiasi dieta, non è possibile intenderla a mio parere come esclusivista e questo Tisanoreica lo mette bene in chiaro. Non ci sarà mai nulla che sostituirà i pasti di frutta e verdura giornaliera che una persona deve assumere, questi sono fondamentali. Ci può essere però, ed è così che Tisanoreica deve essere interpretata a mio parere, un buon accompagnamento che aiuti a ritrovare la propria forma e bellezza.
In particolare vi suggerisco di guardare i decotti perché a mio avviso sono i prodotti più naturali della linea e sono molto variegati, per risolvere tanti specifiche problematiche. Sono super concentrati quindi promettono risultati vicini nel tempo. I cosmetici purtroppo non sono eco bio e anche se contengono buoni estratti vegetali, hanno anche conservanti molto potenti e sostanze sintetiche. Chissà, magari in futuro si evolveranno anche loro!
Se siete curiose di scoprire cosa comprende la linea Tisanoreica, date un’occhiata a questo centro rivenditore:
Ho parlato con Devis, colui che lo gestisce e mi ha detto che loro forniscono anche consulenze gratuite sull’argomento.
Spero che quest’articolo sia stato utile a tutte coloro che volevano saperne di più su Tisanoreica.
Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento