Solari Lepo e altre novità in erboristeria!

Solari Lepo e altre novità in erboristeria!

In questi mesi ho ricevuto moltissime novità da presentarvi, tra cui i solari Lepo ed altri prodotti con buon INCI di questa famosa linea di make up da erboristeria.

Oggi ne parleremo insieme e vi fornirò tutte le mie opinioni a riguardo.

Iniziamo subito!

Solari Lepo: INCI & Opinioni

 

 

Per l’estate 2017 è uscita una nuova collezione di solari Lepo, certificati VeganOk e Nichel Tested. La collezione di solari Lepo (disponibile in tutte le erboristerie che tengono il brand) si chiama Sun Defence ed è così composta: Stick solare 50+, Crema solare 50+, Crema solare superprotettiva per il viso 50+, Crema solare 30, Crema solare 20, Crema solare 6, Crema fluida doposole e Stick Labbra solare 30.

Dal sito di Lepo potete vedere gli INCI di ogni singolo prodotto (ecco il link: https://www.lepo.it/it/12-sun-defence). Io vi parlerò in particolare delle due formule che ho testato direttamente: la crema solare 50+ e la crema fluida doposole.

La crema solare contiene sia filtri fisici che filtri chimici. Non è un prodotto eco bio quindi, anche se personalmente trovo che abbia un INCI discreto. Se acquistate abitualmente nelle erboristerie, trovo che sia un buon compromesso. Ci sono tanti ingredienti naturali aggiunti alla formula di questo solare. Troviamo il Burro di Karité, il Burro di Cacao, l’estratto di Ninfea, l’estratto di Foglia d’Olivo, l’Acido Ialuronico, l’estratto di Riso e l’Olio di Cocco. Venendo alla resa sulla pelle, mi sarei aspettata una maggior spalmabilità visto che non ci sono solo filtri fisici. Il prodotto necessita infatti di un massaggio di qualche minuto per essere assorbito. Una volta penetrata nella pelle però, questa crema solare resta bella ferma e non tende a sciogliersi né a risultare unta.

La crema fluida doposole è invece un prodotto che ha un INCI decisamente buono. La trovo una formula perfetta dopo l’esposizione al sole perché contiene vari ingredienti naturali dall’azione lenitiva e rigenerante. Ci sono Aloe e Calendula, Burro di Karité, Oliva e Mandorle dolci. La spalmabilità è ottima, la crema è molto leggera e si assorbe rapidamente, donando sollievo e idratazione alla pelle.

Struccante occhi & nuovi prodotti make-up Lepo

Altre novità che ho testato in questo periodo sono prodotti dedicati al make-up Lepo (certificati anch’essi VeganOk e Nichel Tested).

In particolare ho testato lo struccante occhi bifasico con Malva, Ribes, Camomilla e Argan. Mi è piaciuto moltissimo, funziona a meraviglia e soprattutto risulta leggero e non grasso a contatto con gli occhi. L’ho utilizzato con piacere e non mi ha mai causato bruciori o irritazione.

Per il make-up ho ricevuto invece una maxi terra ed un rossetto liquido. La terra mi è piaciuta, è una colorazione che reputo universale perché effettivamente molto modulabile (come scritto anche sul packaging esterno). In estate uso pochissimo il fondotinta, ma in questo periodo non rinuncio ad un tocco di terra per donare alla pelle un effetto “baciata dal sole”. Questa terra mi è piaciuta molto e continuerò ad usarla anche perché è velocissima da applicare e ne basta una dose minima. Il rossetto liquido è invece un prodotto che non ho utilizzato moltissimo, semplicemente perché il colore è piuttosto carico e non amo truccarmi molto in estate. Ai primi test mi è piaciuto l’effetto sulle labbra, bello coprente, anche se un po’ difficile da portare per il rischio di fuoriuscite dai bordi durante le ore in cui è indossato. Probabilmente in un’altra stagione sarà più azzeccato!

Per maggiori informazioni sulle novità Lepo, eccovi il loro sito ufficiale:

https://www.lepo.it/

Io vi mando un bacio e a presto!

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest