Recensione cosmetici SettimoCielo

Recensione cosmetici SettimoCielo

Come sapete amo sempre scoprire nuove linee di prodotti ed oggi vi parlerò proprio di una di queste: SettimoCielo cosmetici.

SettimoCielo è una linea italiana di cosmetici con numerosi ingredienti di derivazione vegetale. Le formule però non sono completamente eco bio, in quanto contengono anche sostanze come il Carbomer ed il Propylene Glycol. Una piccola premessa doverosa, che mi ha purtroppo stupita negativamente quando ho letto gli INCI (per il resto ben fatti e ricchi di ingredienti preziosi e difficili da trovare nella maggioranza dei cosmetici come le cellule staminali vegetali d’Argan).

Ho avuto la possibilità di testare due prodotti SettimoCielo, entrambi creati in laboratori ad altissima purificazione dell’aria (classe 10000 Farmaceutica, la miglior classe in cui possa venir preparato un cosmetico). Questo garantisce una miglior conservazione della formula che si va realizzando ed una maggior tolleranza per la pelle sensibile, in quanto l’atmosfera di preparazione è a bassissimo livello di micro particelle di polvere in sospensione.

 

 

I prodotti che ho testato sono stati:

  • Mousse detergente viso e mani, formulata con staminali di Argan e Acido Ialuronico. L’ho testata sia sul viso sia sulle mani, ma devo dire d’averla preferita proprio sulle mani perché è piuttosto sgrassante (il tensioattivo impiegato è il Tea Lauryl Sulfate). Non è un prodotto eco bio come già detto, però ho voluto testarlo ugualmente per farvi avere la mia opinione. La consistenza in mousse si risciacqua facilmente e ci sono ingredienti buoni nella formula. Peccato solo per questo tensioattivo, che potrebbe essere sostituito con altri d’origine vegetale (adattando al meglio la formula anche per le pelli secche).
  • Crema corpo setificante, questa crema è piuttosto leggera e si assorbe facilmente. La profumazione è piuttosto intensa e persistente. Non mi ha fatto impazzire l’INCI, in quanto contiene Carbomer sin dalle prime posizioni, sebbene abbinato a ingredienti vegetali come gli oli di Jojoba, Argan e Vinaccioli, oltre all’estratto di Aloe.

Per maggiori informazioni eccovi i riferimenti al sito dei produttori:

http://www.settimocielobiocosmetica.it/

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest