Maschera Led: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla!

Maschera Led: tutto quello che devi sapere prima di acquistarla!

Dai paesi asiatici è recentemente arrivato un nuovo beauty trend: la Maschera Led.

In questo articolo vedremo cos’è, se funziona, quali sono i rischi, dove trovarla e a chi è consigliata. Come sapete ci tengo moltissimo a lasciarvi la mia opinione sui nuovi beauty trends e non potevo esimermi dal raccontarvi cosa ne penso anche di questa novità, che ho ricevuto anche io grazie ad un cortese invio dal sito Gearbest.com.

 

 

Cos’è la Maschera Led?

La Maschera Led è un trattamento di bellezza asiatico, approdato negli ultimi mesi anche in Occidente. Questa maschera sfrutta il potere terapeutico della luce, nella forma di fotoni ultravioletti, per enfatizzare e stimolare la vitalità delle cellule della pelle e dei tessuti.

La Maschera Led è definita come uno dei segreti di bellezza delle star di Hollywood ed è uno strumento che recentemente è stato proposto anche ad uso domestico (inizialmente era un trattamento che poteva essere eseguito solo nei centri estetici) con un notevole risparmio economico per chi desidera utilizzarla.

L’invenzione di questo trattamento è coreana (e d’altronde si sa che la Corea è uno dei paesi più innovativi in ambito di estetica e cosmesi). La maschera non emette calore ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Sfrutta la fototerapia per stimolare in profondità il rinnovamento cellulare, bloccare lo sviluppo di melanina nelle zone del viso colpite dalle macchie, ottimizzare il microcircolo, stimolare i tessuti nel produrre collagene, migliorare l’elasticità cutanea e agire contro rughe, acne, perdita di tono e macchie brune.

Come funziona la Maschera Led?

La Maschera Led emette una luce speciale (diversa a seconda del trattamento scelto, come vedremo tra poco) che viene assorbita dalla pelle e convertita in energia per le cellule. Si determina una reazione enzimatica che induce le cellule ad aumentare la loro attività. La dinamica è resa a servizio della skin-care, un elemento molto importante nella vita delle donne coreane.

Ci sono sette tipi diversi di luce tra cui possiamo scegliere ed ognuno ha uno specifico risultato sulla pelle:

  • Luce rossa, ad effetto antiossidante, elasticizzante e anti-aging. Ideale in caso di pelle poco tonica e secca;
  • Luce blu, per inibire l’infiammazione che caratterizza l’acne e contrastare efficacemente i batteri;
  • Luce viola, combina gli effetti di luce rossa e blu, con un alto potere rigenerante per la pelle;
  • Luce gialla, ideale per energizzare la pelle spenta, aumentando le sue difese;
  • Luce verde, per portare ad una situazione di equilibrio la pelle, regolarizzando la produzione del sebo, drenando piccoli edemi e donando sollievo alla cute stressata;
  • Luce verde/blu, combina gli effetti di luce verde e blu. Ideale in caso di pelle mista, con imperfezioni o grassa;
  • Luce bianca, ad alta penetrazione nella pelle, contro le rughe più sottili e i segni d’espressione più difficili da attenuare;

Quali sono i benefici della Maschera Led?

Utilizzando venti minuti al giorno la Maschera Led con la luce scelta, questi sono i risultati promessi:

  • Pelle schiarita dalle macchie e più luminosa
  • Promozione dell’attività cellulare, della produzione di fibre e collagene
  • Ottimizzazione del circolo sanguigno
  • Miglioramento dell’elasticità cutanea
  • Riduzione delle imperfezioni cutanee (rughe, macchie, pori dilatati o acne)

Come avrete visto le funzionalità di questo prodotto sono molteplici e interessanti per diversi tipi di pelle.

Maschera Led: la mia opinione

Dopo aver testato la maschera posso confermarvi che è interessante come affiancamento ai vostri prodotti di skin-care. Regalare questo trattamento alla vostra pelle potrà aiutarla a ritrovare maggior compattezza e tonicità (io i migliori risultati li ho visti nell’ambito dei pori dilatati, che ho trovato ridotti dopo questi primi due mesi d’utilizzo). Anche contro le imperfezioni penso sia un trattamento interessante.

Maschera Led: dove trovarla

Se siete interessati a provare la Maschera Led, ma non volete acquistarla “a caso” su Amazon o Ebay, vi consiglio il sito Gearbest.com, lo stesso e-commerce da cui proviene anche il prodotto che abbiamo ricevuto noi.

Questo sito ha le spedizioni velocissime. Nonostante il pacco provenisse da Hong Kong infatti ci sono voluti soltanto alcuni giorni perché arrivasse a destinazione. E’ arrivato con DHL, non con la posta tradizionale dunque e questa è sicuramente una garanzia in più. Nel mio caso non ho pagato tasse doganali, ma con i pacchi extra-europei so che può accadere e ci tengo a preavvisarvi.

Io spero che questo articolo vi sia servito: ho cercato di racchiudere quante più informazioni possibili sulla Maschera Led e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest