Skin care pelle matura: ecco alcuni ottimi cosmetici anti-age

Skin care pelle matura: ecco alcuni ottimi cosmetici anti-age

Prendersi cura della pelle è importante a qualsiasi età e lo diventa ancora di più con il passare del tempo: ecco perché oggi voglio consigliarvi una skin care pelle matura composta da alcuni cosmetici anti age davvero eccellenti.

skin care pelle matura

Skin care pelle matura: quali prodotti scegliere?

La pelle matura necessita di trattamenti dall’azione antiossidante ed elasticizzante. I principi attivi antiossidanti (come gli oli vegetali ad esempio) agiscono contrastando il rilascio di radicali liberi responsabili dei segni dell’invecchiamento cutaneo sulla pelle. I principi attivi elasticizzanti invece migliorano i livelli di idratazione e nutrimento della pelle, rendendola più elastica.

Per la pelle matura consiglio di seguire una routine di skin care specifica, che inizi dal detergente viso. La pulizia della pelle è infatti fondamentale: eliminare le impurità che occludono i pori, è molto importante per consentire alla pelle di assorbire tutti i principi attivi veicolati dalla crema viso.

Un ottimo detergente viso è il Latte detergente Adorable Jo Maison Jo

banner latte detergente jo maison jo

Questo latte detergente, dalla texture cremosa e confortevole a contatto con la pelle, è ideale per pulire con dolcezza. Rimuove ogni impurità senza seccare la pelle, grazie all’azione emolliente e idratante del succo di Aloe Vera. Questo principio attivo è ideale anche sulla pelle sensibile perché è contemporaneamente idratante e lenitivo.

Dopo la detersione, è molto importante scegliere un tonico che possa riequilibrare il pH cutaneo e astringere i pori, affinando la grana cutanea. Un ottimo tonico viso è il Tonico Et Charmante Jo Maison Jo

banner tonico et charmante jo maison jo

Infine, è fondamentale applicare una buona crema viso che possa idratare, nutrire, elasticizzare la pelle e svolgere un’azione anti-aging. Un’ottima crema anti-aging è la Crema Argireline Vassilissa Jo Maison Jo

banner crema viso jomaisonjo

La sua azione rassodante e tonificante è data da un principio attivo raro e prezioso in cosmesi: l’Argireline. Nell’INCI è denominato Acetyl hexapeptide-8 ed è un innovativo peptide ad azione liftante e antirughe. Molto efficace nel ridurre le rughe e prevenirne la ricomparsa, questo ingrediente stimola la produzione di collagene della pelle. Studi clinici su campioni di volontari hanno rilevato che applicare due volte al giorno trattamenti a base di Argireline comporta un miglioramento dell’aspetto delle rughe perioculari del 17% dopo 15 giorni di trattamento e del 27% dopo un mese.

Scegli ora i prodotti per la tua nuova skin care pelle matura e inizia a dare un nuovo volto alla tua pelle!

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest