Shaka Innovative Beauty: la mia opinione

Buongiorno ragazze!

Oggi finalmente potrò fornirvi la mia opinione in merito al nuovissimo marchio di cosmetici low cost lanciato dal gruppo Coin: Shaka Innovative Beauty.

Shaka Innovative Beauty è il nuovo marchio del gruppo Coin dedicato alle amanti del fast beauty. Le proposte del marchio rispecchiano in pieno i trend del momento e si allineano perfettamente alle esigenze della donna moderna alla ricerca di prodotti semplici e veloci d’applicare che mettano in risalto la sua femminilità salvaguardando altresì il suo budget di spesa.

La gamma di referenze proposta è davvero vastissima e multifunzionale. Troviamo 500 opzioni make-up per occhi, viso, labbra e mani e 40 accessori dedicati al trucco a cui si affiancheranno nel corso dell’anno una linea bagno ed una per la skin care. Accanto a queste proposte permanenti Shaka ha strutturato periodiche collezioni limitate, attente alle mode e sempre al passo con nuove nuances e texture moderne.

Ho avuto la possibilità di testare diversi prodotti del marchio al fine di formare un’idea personale e completa a riguardo. Devo premettere che i prodotti mi sono sembrati molto buoni per il loro rapporto qualità-prezzo e davvero superiori a molte altre marche low cost presenti ed ormai affermate sul mercato.

I prodotti che mi sono stati inviati afferiscono a collezioni differenti e nascono per soddisfare esigenze variegate. Ho ricevuto prodotti per il make-up di viso, occhi e labbra, smalti colorati e diverse tipologie di salviette multiuso.

 

 

Per quanto riguarda il make-up devo ammettere che i prodotti che più mi hanno stupita sono i due gloss. Mi hanno colpita per la buona pigmentazione e per l’estremo effetto confortevole sulle labbra. Sono gloss ricchi di riflessi, molto originali e mediamente coprenti. La durata è nella media e l’aspetto piacevole è che non tendono a sbavare né a depositarsi ai lati della bocca dopo alcune ore. Li trovo molto piacevoli da indossare, non sono eccessivamente appiccicosi e hanno una texture omogenea e ben aderente alle labbra. Non seccano le labbra e sono perfetti anche da soli per donare un pizzico di lucentezza e colore alle labbra. Le colorazioni testate sono la n.5 Candy Pink e la n.14 Catwalk ed il prezzo è di 3,99 euro.

 

 

Sono buoni anche gli smalti. Le formulazioni di quelli ricevuti non sono male dal punto di vista dell’Inci, le colorazioni sono molto carine e la durata è nella media. Taluni colori sono meno coprenti di altri ma in ogni caso sono sufficienti due passate per ottenere un colore pieno. Il tempo d’asciugatura è molto basso e le formulazioni sono molto omogenee ed interessanti dal punto di vista dell’originalità. Le colorazioni testate sono la Military, la Dark Lavender e la Indigo Blue ed il prezzo è di appena 1,99 euro.

 

 

Mi è piaciuto molto anche il blush. Nonostante non sia particolarmente coprente è molto modulabile e piacevole da indossare. L’aspetto che maggiormente mi ha colpita di questo prodotto è l’Inci, decisamente più verde di tanti altri blush economici in commercio e privo di sostanze particolarmente dannose come parabeni e paraffine. Come saprete moltissimi prodotti per il viso mi generano sfoghi d’acne, devo dire che questo prodotto mi ha colpita davvero moltissimo e lo consiglio a tutte voi, anche a coloro che hanno la pelle più delicata. La colorazione testata è la 050 Mocha.

Ho avuto la possibilità di testare anche tre ombretti singoli. La texture dei prodotti è molto compatta e per nulla farinosa. L’aspetto negativo è la bassa coprenza e la bassa durata del colore che tende un po’ a perdersi durante la giornata. Non tendono a finire nelle pieghette, l’aspetto che mi ha stupita è che tendono nel corso delle ore a svanire proprio come colorazioni, sfumandosi tra loro e perdendo la loro originaria pigmentazione. Devo ammettere che questi ombretti non mi hanno colpita poi così tanto o perlomeno li trovo identici ai comuni ombretti economici in commercio. Le colorazioni testate sono la 02 Milk, la 60 Rasul Mud e la 82 Navy Violet ed il prezzo è di 3,99 euro.

 

 

L’ultimo prodotto testato per quanto riguarda il make-up è un rossetto. Il finish è molto luminoso, specchiato e quasi bagnato, la colorazione è modulabile e la gamma proposta è sicuramente molto originale e completa. La scrivenza è buona, il colore tuttavia resta comunque molto traslucido e non pesante da indossare. La durata è medio-bassa. Molto intelligente il packaging con un’apertura meno rigida e più veloce delle classiche. La colorazione testata è la Purple Passion, un viola intenso difficile da trovare ed il prezzo è di 5,99 euro.

 

 

Ho infine ricevuto molte salviette da testare multiuso e struccanti. Tutte le salviettine sono contenute in pratiche confezioni da dieci, perfette da tenere sempre con sé per rinfrescarsi nel corso della giornata. Le salviettine multiuso proposte hanno 5 diverse e gradevoli profumazioni: Soft Silk, Fresh Cotton, Juicy Peach, Sweet Vanilla e Green Apple. Sono assolutamente ottime per l’estate, da quando le ho ricevute non posso farne a meno poiché rinfrescano e detergono meravigliosamente. Sono un prodotto davvero da acquistare al volo e penso siano alcune delle salviettine più profumate che io abbia mai testato. L’Inci non è pessimo: non ci sono parabeni, né paraffine. Il prezzo è di 0,99 euro e vi consiglio proprio di tenerne un pacchettino sempre in borsetta, vi garantisco che le utilizzerete subito. Il packaging non pesa e si chiude molto bene preservando umide le salviettine anche nelle giornate più torride. Ho ricevuto anche alcune salviettine struccanti. Sicuramente in viaggio sono comodissime, rimuovono il make-up e non lasciano alcuna traccia untuosa sul viso. Non ci sono tensioattivi aggressivi (SLS e SLES) e lasciano il viso perfettamente idratato e tonificato. Non le utilizzerò quotidianamente perché preferisco modalità di rimozione del make-up più naturali però per le occasioni improvvisate (necessità di dormire fuori ad esempio) le impiegherò volentieri perché non irritano il viso e sono praticissime da portare con sé.

Sono molto curiosa di testare i pennelli del marchio Shaka, la gamma sembra completa ed economica. Vi consiglio di visitare il sito ufficiale del marchio alla ricerca del punto vendita (OVS o Upim) più vicino a voi:

http://www.shaka-beauty.com/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:35

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Ne ho sentito parlare un gran bene voglio proprio andare a curiosare, senz'altro trovo qualcosa che mi ispira. Gli smalti sembrano avere dei bei colori, mi piacerebbe provarli

  • Ho già provato alcuni prodotti shaka e mi sono trovata bene!!
    Grazie a questa recensione ne proverò altri!!
    Sono buoni ed economici!!

  • Delle recensioni molto interessanti! Mi interessano soprattutto gli smalti, ma da me ci sono solamente i pennelli che, per quando ho visto, sembrano essere pratici =)

    • Sono curiosa di testare i pennelli! Se li provi lasciaci la tua opinione, ne approfitteremo tutte per fare buoni acquisti!! :-)

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024