Buongiorno ragazze!
La linea di prodotti per capelli che desidero presentarvi oggi si chiama Maraes e nasce dall’expertise Kaaral in materia.
Kaaral è un marchio che produce prodotti per capelli in vendita nei migliori saloni di parrucchieri ed acconciatori. Dal desiderio di creare una linea di prodotti ristrutturanti e ultra protettivi nasce la gamma Maraes the New Era of Color Care, dedicata alla cura e alla bellezza dei capelli. La gamma completa di trattamenti Maraes combina le straordinarie proprietà dell’olio Monoi de Tahiti (certificato ECOCERT) a quelle dell’olio di Limnanthes e del burro di Karitè, della Cheratina e dell’olio di Semi di Lino. I prodotti risultanti sono dei trattamenti privi di solfati, parabeni, ammoniaca, glutine e sale.
La linea Maraes si compone di sei trattamenti specifici, quattro dei quali mi sono stati gentilmente inviati per un test dall’azienda stessa. I prodotti si dividono in due categorie, esistono infatti dei veri e propri trattamenti e delle referenze adatte invece allo styling.
La gamma dei trattamenti che ho potuto testare si compone di uno shampoo ed una maschera trattante. Tra i due ho decisamente preferito la maschera, veramente efficace e valida secondo me. Per quanto riguarda lo styling invece ho ricevuto un fluido spray ed un olio disciplinante, entrambi prodotti siliconici e dunque non eco-bio.
Il primo prodotto di cui desidero parlarvi è lo shampoo Color Nourishing con olio Monoi de Tahiti. Questo prodotto, la cui formula è buona e naturale, è molto delicato sui capelli ed al contempo riesce ad essere idratante. Tra i punti a favore di questo prodotto annovero sicuramente la sua capacità d’idratare i capelli senza appesantirli. Il difetto, da me riscontrato, è che il prodotto non ha una gran capacità detergente e tende ad essere difficile da lavorare sul cuoio capelluto. La texture è troppo cremosa ed anche diluito con l’acqua (pratica che dovrebbe essere applicata a tutti gli shampoo), resta troppo poco detergente. È un prodotto adatto soprattutto ai capelli colorati perché è sicuramente molto delicato, su questo non c’è dubbio.
Un prodotto che invece mi è piaciuto e che consiglio è la maschera della stessa gamma, un innovativa formula idratante ricca di olio Monoi de Tahiti, Cheratina e burro di Karitè. Questo prodotto è ben formulato e si applica con facilità, idrata profondamente e la resa è veramente eccellente. L’ho utilizzato spesso anche su altre persone e devo dire che ha un buon potere districante, soprattutto se si rispettano dei tempi di posa minimi. Un altro aspetto positivo del prodotto è che nutre senza appesantire e rigenera il capello danneggiato in profondità.
I due trattamenti per lo styling invece non mi sono piaciuti perché sono in gran parte siliconici. Non si tratta di prodotti eco-bio, li userei solo nelle occasioni speciali e non per tutti i giorni perché il rischio è quello di appesantire troppo i capelli e causare doppie punte. L’effetto finale è indubbiamente positivo perché i siliconi rivestono il capello e apparentemente “riparano” le doppie punte. In realtà ciò che accade è che la chioma tende a seccarsi di più e si incentivano ulteriormente le rotture e le doppie punte. Utilizzati per un’occasione tuttavia sono prodotti utili.
Ecco il link al quale visionare tutti i prodotti del brand:
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 20/06/2014 10:29
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento