Review Crema per capelli Phyto 9

Review Crema per capelli Phyto 9

Un prodotto molto chiacchierato sul Web è la famosa Crema per capelli Phyto 9, un concentrato di ingredienti idratanti da usare quotidianamente sulla chioma secca.

In questo articolo voglio lasciarvi le mie opinioni sull’INCI di questo prodotto e sulla sua efficacia per i capelli secchi, sperando di esservi utile qualora ne abbiate anche voi già sentito parlare.

La Crema per capelli Phyto 9 nasce come trattamento leave-in, da usare sulla chioma asciutta ogni giorno per idratarla e ammorbidirla. Come facciamo con la crema giorno per la nostra pelle, l’idea è quella di una crema giornaliera da usare anche sui nostri capelli. Proprio per le sue proprietà idratanti è una crema consigliata per i capelli secchi.

Una volta aperta la confezione, all’interno troviamo oltre alla crema in flaconcino da 50 ml, anche un foglietto illustrativo che ne descrive l’uso e le proprietà. Su questo foglietto il prodotto è descritto come una vera crema da giorno per i capelli, arricchita con Olio di Macadamia, Soia, Caledula, Bardana, Mucillagini vegetali, Salice, Salvia, Rosmarino, Malva, Iperico. L’uso è consigliato per capelli fragilizzati in profondità, ultra-secchi e caratterizzati da carenza d’acqua e di lipidi.

 

 

Crema per capelli Phyto 9: le mie opinioni

Io che ho i capelli molto secchi sono la tester ideale per una tipologia di prodotto come questa. L’effetto di questa crema sui capelli mi ha stupito da subito. È una crema veramente efficace su entrambi i fronti: idratazione e nutrimento. Applicata dopo il lavaggio aiuta a preservare la morbidezza e l’idratazione che la mia chioma ha acquisito con balsamo e maschera. Applicata giornalmente invece, migliora visibilmente la salute della chioma ed è assolutamente efficace al suo scopo.

Una volta applicata i miei capelli la assorbono subito (oserei dire che se la bevono proprio, perché li sento veramente più idratati dopo l’uso) e non tende assolutamente a ungere o sporcare. Questo perché è un prodotto che ben combina ingredienti idratanti e nutrienti, senza risultare grasso.

Ad oggi la trovo la miglior crema per capelli in termini d’efficacia, che sia presente sul mercato.

Crema per capelli Phyto 9: INCI

Ovviamente l’INCI è un aspetto che tengo sempre in considerazione prima di scegliere se utilizzare o meno un prodotto.

La formula di questo prodotto è in buonissima parte naturale, ma non lo è totalmente. Ci sono alcuni ingredienti come i parabeni che non avrei mai voluto utilizzare su viso e corpo, ma trattandosi dei capelli (soltanto sulle lunghezze, che sono effettivamente morte come struttura) li uso senza alcun problema. Non avrei accettato i parabeni in un prodotto che viene a contatto con il cuoio capelluto, ma questa crema si applica solo sulle lunghezze e sulle punte e quindi in questo caso i conservanti non danno particolari problemi.

Certo, a questo punto se hanno voluto metterci i parabeni, un pizzico di profumo non guastava. La crema per capelli Phyto 9 infatti è senza profumo (il sentore degli ingredienti vegetali di questo prodotto è un po’ erboso) ed io ovvio a questo aspetto aggiungendo una spruzzata di Olio lucidante protettivo Maternatura alla mia dose quotidiana di crema per capelli. In questo modo ho sia idratazione, che nutrimento ed un buonissimo profumo sui capelli.

Se questo prodotto vi ha incuriosito, vi informo che potete acquistarlo dal sito Look Fantastic (da questo shop online costa meno che in farmacia!!) direttamente qui: CREMA PER CAPELLI PHYTO – LOOK FANTASTIC

Io spero che la mia review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Pin It on Pinterest