Buongiorno ragazze!
L’azienda che vi presento oggi è Grace Cole, produttrice inglese di cosmetici e prodotti da toeletta molto curati nel packaging e nelle profumazioni.
Grace Cole è una collezione di cosmetici e prodotti di bellezza molto apprezzata nel Regno Unito, realizzata da un laboratorio cosmetico a gestione familiare che supporta molte piccole aziende locali. I cosmetici Grace Cole, venduti singolarmente o in pacchi regalo già composti e molto carini da vedere, riportano le profumazioni più estrose e femminili della frutta e dei fiori.
Grazie ad una collaborazione con l’azienda ho avuto modo di testare due prodotti a mia scelta del brand: un gel doccia (nella profumazione Cocco&Lime) ed una mousse detergente viso della linea al Tea Tree. Ho scelto questi prodotti osservandone l’INCI, messo a disposizione dall’azienda stessa sul sito ufficiale. Non trattandosi di un brand eco bio ho scelto le formulazioni che mi parevano migliori, anche se nonostante questo entrambe le referenze contengono SLES. Nonostante la presenza di quest’ingrediente (avente bollino giallo al Biodizionario) in tutte e due le formule, i prodotti non risultano eccessivamente aggressivi sulla pelle (per via della restante formulazione che bilancia lo SLES) e possono essere utilizzati ugualmente. Entrambe le referenze sono prive di parabeni e non testate sugli animali.
Tra i due prodotti senza dubbio quello che più mi è piaciuto è il gel doccia, che ha una profumazione buonissima e molto estiva di Cocco&Lime. Mi è piaciuto perché deterge molto bene e lascia la pelle profumata a lungo. Lo accompagno sempre ad una crema idratante eco bio perché altrimenti temo possa seccare la pelle. Il secondo prodotto testato è la mousse detergente viso al Tea Tree, un prodotto che dura veramente a lungo e si conserva molto bene. È un prodotto indicato per pelle grassa perché ha un buon potere detergente che altrimenti risulterebbe eccessivo su cuti secche e disidratate. Purifica la pelle e la disinfetta grazie al Tea Tree.
Entrambi i prodotti possono essere visionati qui:
Un bacio,
DebyVany91
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento