Buongiorno ragazze! Oggi parliamo di Erbolario, storica azienda erboristica italiana. L’Erbolario nasce come una piccola impresa a conduzione familiare ed in alcuni anni si trasforma in un’affermata azienda cosmetica nota a livello internazionale. Oggi i loro prodotti sono venduti in più di 5000 punti vendita italiani.
L’azienda produce numerosissime linee cosmetiche per la skin care – hair care ed il make-up nonché numerosi prodotti per la casa. Ho avuto il piacere di testare alcuni dei loro prodotti in forma di campioncini tra cui alcune creme colorate, uno struccante, una crema per pelli impure ed un trattamento indicato per la pulizia profonda del viso.
La quantità di prodotto ricevuta non mi consente di realizzare una recensione dettagliata. Ciò che vi propongo ora sono unicamente le mie prime impressioni.
Il prodotto che più mi è piaciuto sono le creme colorate, valide alternative al fondotinta. Le creme hanno una doppia funzione: truccare e coprire le imperfezioni e mantenere idratato il viso. Non appesantiscono il viso e lo lasciano respirare senza favorire l’effetto lucido dopo alcune ore. Vi sono tre tonalità di colore (Mandorla, Nocciola e Dattero)ed in più vi è una crema colorata luminosa che ha il compito di donare alla pelle un aspetto luminoso e sano.
Il secondo prodotto testato è uno Struccante all’estensina e all’estratto meristematico. Il prodotto è indicato per le pelli più mature poiché i due estratti naturali citati contribuiscono a combattere efficacemente i segni del tempo. Lo struccante è molto delicato e può essere utilizzato anche nella zona degli occhi. Rimuove facilmente un trucco leggero .
Ho ricevuto inoltre altri due prodotti, una crema viso per pelli impure ed un detergente indicato per la pulizia profonda. La crema per pelli impure è un’ emulsione corposa alla Bardana e Rosmarino che disinfetta il viso riequilibrandone la produzione sebacea. Avendo ricevuto un solo campione di questo prodotto posso limitarmi ad affermare che non appesantisce la pelle. Naturalmente dopo una sola applicazione non sono in grado di affermare se sia in grado di minimizzare i pori o contrastare efficacemente le imperfezioni. L’ultimo prodotto testato è il “Gommage al Bois de Panama” un trattamento detergente profondo che assicura una completa rimozione delle impurità dal viso.
I prodotti Erbolario sono facilmente reperibili in molti punti vendita selezionati. Per scoprire il più vicino è sufficiente cliccare qui: http://www.erbolario.com/storelocator/
Mi sembra doveroso precisare che Erbolario non produce prodotti Eco-Bio. L’Inci è in molti casi migliore rispetto a tante marche cosmetiche vendute in farmacia o profumeria tuttavia non è del tutto verde.
Spero di esservi stata d’aiuto, per ogni curiosità non esitate a lasciare un commentino qui sotto!
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
ho avuto occasione di usare la maschera all'argilla e propoli
quanto l'adoro! il propoli è sempre stato un composto che nei cosmetici mi ha attirato sia per l'odore anche se so che a molte non piace e sia per le sue proprietà..
-antibatterica
-antivirale
-funghicida
-anti-infiammatoria
-cicatrizzante
-immunostimolante e vasoprotettiva (e antiossidante)
altri prodotti che ho usato di recente il sapone e la crema alla bardana e rosmarino
entrambi i prodotti sono ideali per pelli impure
cmq ho usato anche altri prodotti.. crema e crema doccia al tiarè e altri
erbolario non mi ha mai delusa
Ho provato la crema per pelli impure, diverso tempo fa! Mi ci sono trovata bene, peccato non sia ecobio!