Buongiorno Bloggerine!
Qualche settimana fa ho iniziato a vedere alla televisione la pubblicità di un nuovo fondotinta Maybelline: il Dream Liquid Mousse. Mi ha incuriosito moltissimo la consistenza del prodotto e di conseguenza, dopo aver letto ed ascoltato alcune recensioni positive, mi sono decisa ad acquistarlo.
Quando sono arrivata in negozio ho trovato lo stand Maybelline completamente sommerso da uno strato di mousse di fondotinta testato da persone incivili. Sono stata fortunata a trovare ancora qualche confezione di fondotinta integra, della mia tonalità.
Il fondotinta è poco coprente, è buono soltanto per chi desidera rendere omogeneo il colorito del viso. La sensazione una volta applicato è bellissima poiché è molto soffice, facile da sfumare e per nulla pesante. È perfetto anche come tenuta poiché fissato con un velo di cipria trasparente si mantiene intatto moltissime ore. Opacizza bene il viso e lo consiglio a tutte coloro che hanno una pelle mista come la mia. Idrata il viso al punto giusto, si stende con molta facilità e asciuga in tempi medi.
L’aspetto negativo è che si preleva una quantità eccessiva di fondotinta o meglio: una quantità spropositata di prodotto va sprecata. Questo perché la consistenza di mousse “gonfia” il prodotto facendone uscire dalla pompetta una quantità eccessiva anche al minimo tocco. Al di là della quantità di prodotto prelevata il fondotinta mi piace moltissimo e penso sarà validissimo anche quest’estate.
Voi l’avete testato? Io non ho saputo resistere, secondo me è una texture molto innovativa che tanti altri marchi produrranno.
A presto,
DebyVany91
This post was last modified on 17/05/2012 13:39
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
non so come sia questo prodotto, non l'ho mai provato. io ho la pelle grassa e qualche brufolo e mi servirebbe un fondotinta adatto alla mia pelle. qualcuna n conosce uno buono che ha gia prova e che non lasci la pelle oleosa dopo qualche ora?
Ti consiglio Benecos come marchio, produce un fondotinta eco bio liquido che costa appena 6 euro! è perfetto per pelli miste-grasse e acneiche e ha una coprenza molto alta! Lo trovi sul sito Eco-cose (banner a lato) e lo trovi anche nelle mie recensioni (Cosmesi-Collaborazioni e poi Brands) :-)
E si puo comprare solo su internet? Non ho avuto belle esperienze comprando make up online, percio sono un po restia nel farlo ancora...
Purtroppo penso di si! Però ti consiglio due siti veramente affidabili, di cui nessuno si è mai lamentato e che sono una vera e propria garanzia: Ecocose e Eccoverde. Ho recensito entrambi. Inoltre le responsabili dei portali sono sempre gentili, disponibili e facilmente contattabili!
Oggi sono passata da acqua&Sapone e ho provato questo fondotinta!E' diverso da quello che usavo io. Lo trovo piacevole al tatto e quasi impalpabile, l'effetto è super naturale!Ma anche io ho riscontrato una certa difficoltà nel dosare il prodotto che è fuoriuscito in quantità eccessiva nonostante avessi prestato molta attenzione a fare meno pressione possibile sull'erogatore!Mi piace molto l'idea del fondotinta in mousse! Tuttavia non l'ho comprato perché di certo non è un prodotto ecobio e poi mi trovo talmente bene con il fondotinta minerale che sono restia a cambiare :) Però se dovesse uscire un prodotto simile ecobio gli darei una possibilità!
in passato ho provato il fondotinta liquid mousse della maybelline ma non mi è piaciuto: oleoso, poco coprente e poco durevole.
Inoltre io personalmente non ho riscontrato affatto il problema della coprenza! Seppure sicuramente l'effetto rimanesse sempre molto naturale!
Prima di passare al minerale (e all'ecobio) utilizzavo un fondotinta in mousse proprio della Maybelline (però il packaging era differente) e mi trovavo molto bene!