Recensione cosmeceutici OTI-DMAE per pelli mature

Buongiorno ragazze!

OTI-DMAE è un’azienda che produce cosmeceutici con principi attivi selezionati appositamente per contrastare l’invecchiamento cutaneo. I cosmeceutici prodotti dall’azienda sono acquistabili presso alcune storiche farmacie italiane, tra cui la Farmacia Mamone con sede a Torino e parallela attività online.

La rivendita online della Farmacia Mamone nasce per fornire al cliente un servizio moderno ed efficace con informazioni professionali e notizie utili ed aggiornate. Accedendo all’e-commerce della farmacia è possibile visionare ed acquistare una vasta selezione di referenze tra cui: cosmetici, integratori, prodotti fitoterapici, dietetici ed omeopatici.

Tra i cosmetici in vendita presso l’e-shop della Farmacia Mamone sono reperibili i prodotti del marchio OTI-DMAE, referenze appositamente studiate per rassodare e tonificare la pelle matura. I trattamenti DMAE nascono per rigenerare la pelle matura e sono privi di conservanti. Il DMAE è una sostanza anti-invecchiamento capace di agire sulle fibre muscolari cutanee producendo una diminuzione della flaccidità ed uno sviluppo di maggiore elasticità cutanea con conseguente attenuazione delle rughe. L’azione antiossidante della sostanza citata si esplica a livello epidermico con un miglioramento della coesione dei cheratinociti ed un contrasto allo stress ossidativo ed ai radicali liberi e idrossidi.

La recensione odierna verterà proprio su alcuni prodotti DMAE, nello specifico: un detergente, un siero a base di vitamina A ed una crema liftante per il corpo.

 

 

Il detergente viso della linea è a base di DMAE ed Acido Glicolico. La formula contiene SLES, quindi a mio parere non può definirsi adatta ad ogni tipologia di pelle perché l’azione detergente che comporta il tensioattivo citato è molto marcata. Il detergente rimuove molto in profondità l’eccesso di sebo e le cellule morte e normalizza l’eccessiva dilatazione follicolare lasciando la pelle molto pulita. Si tratta di un prodotto dalla consistenza acquosa che deterge il viso e rimuove in profondità anche le ultime tracce di make up. I pregi del prodotto risiedono indubbiamente nel suo alto potere detergente che consente ai trattamenti successivi di venir assorbiti in profondità. Il maggior difetto tuttavia è proprio quello che non risulta delicato come descritto e che dunque non è a mio parere indicato per le pelli sensibili o per un uso frequente.

Accompagna la skin care del viso OTI-DMAE il siero a base di vitamina A, un trattamento definito intensivo per le pelli mature o precocemente invecchiate. Purtroppo questo prodotto è ricco di siliconi e non riveste quindi un trattamento realmente curativo per la pelle. Il risultato è da considerarsi immediatamente estetico perché i siliconi rendono le rughe apparentemente meno evidenti e la pelle più tonica e compatta. Questo prodotto non mi è piaciuto anche in virtù del suo rapporto qualità-prezzo perché la formula in realtà è totalmente chimica e non giustifica l’elevato costo imposto.

Ultimo prodotto OTI-DMAE testato è il Body Lift, una crema rassodante per il corpo specifica nei casi di ipotonia cutanea. La crema è a base di DMAE (liposomi), Acido alfa lipoico stabilizzato, Vitamina E, Olio di Jojoba e Pantenolo. Non metto in dubbio l’efficacia nei casi di ipotonia cutanea tuttavia anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto che ha un ruolo prettamente estetico e non del tutto curativo essendo presenti alte quantità di siliconi nella formula.

Sul sito della Farmacia Mamone potete reperire molti altri prodotti cosmetici tra cui Lierac, Decléor e Uriage.

Ecco qui il link diretto all’e-shop:

http://www.farmaciamamone.it/

 

 

Un bacio,

DebyVany91

 

 

This post was last modified on 19/06/2014 11:39

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Ho gradito le informazioni sui 3 prodotti della linea Oti-Dmae anche se avevo già intuito queste sue funzioni specifiche che ho avuto leggendolo da voi. Avrei preferito sapere anche se è privo di profumo oppure non visto che il problema maggiore (visto che sono una esperta nel settore) non è il silicone ma il profumo tutto il giorno sul viso dia molto più fastidio del silicone in esso contenuto. Purtroppo siamo abituati che tutto debba sapere di profumo e non di pulito, quindi.... Se ne parla poco delle allergie ai profumi anche quelli a basi di oli essenziali considerati naturali, sì? Ma possono fare male lo stesso. Grazie, tanti auguri. Farò un giro nel reparto shopping per capire meglio. Buon lavoro!

    • Grazie Virginia, se hai bisogno di informazioni o consigli scrivici.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024