Recensione Acqua di Mediterranea

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero recensirvi Acqua di Mediterranea, selezione di tre fragranze formulate dall’omonimo brand e pensate appositamente per rispecchiare i più classici profumi da uomo, donna ed universali.

Mediterranea è un’azienda italiana nata dai medesimi produttori del famoso olio Carlì ed è gestita da un laboratorio produttivo che si avvale della competenza di affermati esperti di bellezza ed importanti professionisti per la nascita e lo sviluppo di cosmetici prevalentemente naturali ed al contempo all’avanguardia. Di questo marchio ho potuto testare nel tempo diversi prodotti e sono davvero felice d’aver la possibilità attualmente di recensirvi la nuova fragranza per donne della famosa profumazione Acqua di Mediterranea.

 

 

Acqua di Mediterranea è una fragranza dedicata agli amanti degli aromi classici, raffinati e freschi. Ispirati all’originale formulazione universale, sono nate due specifiche fragranze rispettivamente per uomini e donne. La fragranza che ho ricevuto io è chiaramente quella femminile, fresca ed elegantemente fiorita. Delicata, soave e decisamente raffinata, quest’acqua profumata avvolge intensamente richiamando note al contempo fresche e speziate insieme alle quali si armonizzano gli aromi fruttati del limone e del bergamotto, esaltati dalla presenza stimolante del pepe nero. Il cuore della fragranza accosta dolcemente fiori bianchi, gelsomino, mughetto e garofano. Ultime note percepibili sono legnose e muschiate, con un buon accento di patchouli e vétyver nonché muschio bianco.

La fragranza è davvero buona, per la prima volta mette d’accordo tutti in famiglia perché è molto classica e adatta ad ogni circostanza. Non è troppo intensa, si percepisce avvicinandosi ed è subito gradevole. Mi piace anche vaporizzarla dopo la doccia, è molto piacevole e la durata è discreta considerato che si tratta di un’acqua profumata. Trovo che sia un’ottima scelta all’interno del listino Mediterranea e sicuramente una buona idea da abbinare alla fragranza maschile per avere una combinazione perfetta con il proprio compagno.

Il prezzo di ciascuna fragranza, scontata del 20%, è di 26,40 euro per 100 ml. Non trovo sia eccessivo considerati gli altissimi prezzi dei comuni profumi in commercio.

Ordinare i prodotti Mediterranea è molto semplice e prevede ben quattro modalità di shopping. Gli ordini possono essere trasmessi mediante posta (Fratelli Carli – Via Garessio, 11 – 18100 Imperia), telefono (0183.708.708), fax (0813.76.64.13) e Internet (www.mediterranea.it). Ordinando almeno tre unità di vendita, un cofanetto o comunque per spese superiori ai 40 euro, le spese di spedizione sono gratuite. Per il primo ordine infine, Mediterranea offre uno sconto del 20% (non cumulabile con altre promozioni in corso) su tutti i prodotti.

Fatemi sapere se avete mai acquistato questi prodotti e se vi piacciono le profumazioni classiche.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 12/06/2014 12:59

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Non comprerei mai un profumo senza sentirne la fragranza, anche se ha avuto una recensione positiva... quindi non e' possibile avere un campioncino o almeno sapere se e' venduta anche in qualche negozio? Grazie!

  • Non amando troppo i profumi intensi e preferisco le acque profumate, però mi piacerebbe sentire il profumo prima di comprarla.

  • Se solo fosse possibile provare 1 campioncino gratuito!:( difficile comprare senza sentir il profumo, anke se la descrizione m ispira parecchio!

  • A parte il fatto effettivamente di non sapere come sia la fragranza..mi frenerebbe il fatto che si tratti di un Eau de toilette perchè in genere non resta sulla mia pelle.Anche i miei attuali Eau de parfum non persistono moltissimo,penso sia questione di pelle,ph forse :(
    A favore di questo profumo comunque il prezzo :D magari puo' essere un gradito regalo per la mamma!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024