Ciao Bloggerine! Voglio parlarvi oggi di un nuovissimo prodotto Pupa appena immesso nelle profumerie. Si tratta dell’ Illuminatore Viso Effetto Luce “Luminous Touch”. Il prodotto si propone come correttore e illuminante e i risultati che promette sono una minimizzazione di occhiaie e segni di stanchezza e una straordinaria luminosità al viso.
Vi riporto un estratto dal sito Pupa nel quale sono chiare le promesse di questo prodotto innovativo:
RISULTATO TRATTAMENTO
Azione “luce”: la luminosità del viso è risultata incrementata del 4%* dopo 14 giorni di utilizzo° e del 9%* dopo 28 giorni di utilizzo°Azione “antiocchiaie”: i cerchi scuri sono risultati meno evidenti del 14%** dopo 28 giorni di utilizzo°
Ho deciso di provare questo prodotto per verificare se è effettivamente valido dato che il costo del prodotto è a mio avviso molto eccessivo (prezzo consigliato: 15,50 euro).
Vi riporto ora alcune considerazioni positive in merito:
-Mi piace molto l’applicatore: è morbido, facilita l’applicazione e al tempo stesso evita la perdita eccessiva di prodotto poiché consente l’applicazione della giusta quantità.
-L’effetto in sé è piuttosto buono: aiuta a coprire le occhiaie e dona luminosità al trucco senza apparire pesante.
-Può essere utilizzato come base per ombretto poiché si assorbe facilmente ed evita di entrare nelle pieghette dell’occhio. Inoltre enfatizza la luminosità dell’ombretto che si va a stendere sopra.
-è ottimo come contorno labbra, corregge le discromie e concentra l’attenzione sul rossetto evitandone le sbavature.
-è un buon illuminante nei punti luce, si nota ma non è eccessivo.
Per quanto riguarda invece i “risultati a lungo termine”, personalmente non ho notato differenze ne per l’intensità delle occhiaie (che promette di ridurre) ne per la luminosità del viso. Lo sto provando da meno di venti giorni però penso che un minimo d’effetto si dovrebbe già notare!
Nel complesso (tenendo conto anche dell’Inci piuttosto buono, privo di parabeni) ritengo sia un buon prodotto però non penso lo ricomprerei poiché di correttori-illuminanti ce ne sono molti in commercio a prezzi inferiori e soprattutto poiché mi ha deluso il fatto che le promesse per i “risultati a lungo termine” siano state totalmente disattese! Il prezzo è sicuramente il maggior punto debole di questo prodotto!
Spero di esservi stata utile, un bacio
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:36
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Io sto cercando un buon illuminante possibilmente con un buon inci! Ne hai qualcuno da consigliarmi? Grazie :)
Ciao Chiara :-) Io ti consiglio di provare qualche prodotto Lepo, a breve ne recensirò moltissimi tra cui appunto un correttore effetto lifting che allo stesso tempo illumina moltissimo e soprattutto in modo discreto gli zigomi alti. Buonissimo illuminante liquido è anche il Fluido Illuminante di Helan già recensito in precedenza. Entrambi i marchi sono acquistabili online dal sito Naturallbio oppure nelle erboristerie più rinomate della tua città. A presto :-)
Grazie Deby! Gentilissima! Andrò sicuramente e a cercare in bioprofumeria... :) Aspetto le tue recensioni sui prodotti Lepo! E' una marca che mi incuriosisce molto! :)