Pics Nails: Tira fuori le unghie!

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Pics Nails, giovane marchio nato con l’obiettivo di fornire servizi, corsi di formazione, attrezzature e prodotti specifici nell’ambito della ricostruzione, della decorazione e del mantenimento estetico delle unghie.

I prodotti Pics Nails nascono dall’attenzione e dalla volontà di creare unghie aventi aspetto, sottigliezza, lucentezza e colore il più possibile armoniosi e naturali. Oltre ai classici prodotti per la ricostruzione delle unghie, il marchio Pics Nails è produttore altresì di referenze ideali per tutte coloro che sono alle prime armi con il mondo della nail art ed offre dunque smalti classici, lime, solventi e decorazioni per unghie adatte anche a chi non ha seguito alcun corso in materia.

Grazie alla disponibilità di Pics Nails, ho potuto testare diversi prodotti a mia scelta ovvero tre smalti, una base ed un top coat ed un solvente per unghie. Premetto che non tutti i prodotti mi hanno soddisfatta, in particolare la base ed il top coat che non mi sono proprio piaciuti.

 

 

Pics Nails offre molteplici tipologie di smalto, differenti in termini di texture e colorazioni. L’offerta è vastissima e suppongo sia una delle aziende più fornite in ambito di gamme cromatiche a disposizione del cliente. I tre smalti che ho ricevuto io presentano tutti finish perlato, tendente al metallico e risultano leggeri nella coprenza e purtroppo un po’ lenti nei tempi d’asciugatura. La durata è buona e gli smalti aderiscono così a fondo nell’unghia da rendere indispensabile l’utilizzo di una base trasparente. Sono un po’ difficili da rimuovere ma questo proprio perché sono molto duraturi e resistenti. Sono smalti privi di formaldeide, toluene e DBP e vengono venduti caduno a 4,05. I colori che vedete nelle foto sono nello specifico il n.10 Rosa scuro perlato, il n.24 Arancio chiaro perlato ed il n.60 Celeste perlato.

 

 

Due prodotti che mi hanno purtroppo delusa, seppur per motivazioni differenti, sono la base protettiva ed il top coat sigillante. Premetto che la base non l’ho mai utilizzata e non posso promuoverla proprio perché contiene (seppur in minime quantità) canfora. Il top coat invece l’ho utilizzato sia sulle mie unghie che sulle unghie finte. Ciò che non mi piace del top coat è che rende ancor più lungo il tempo d’asciugatura degli smalti, rendendo la texture del prodotto gommosa e facilmente strisciabile. Anche questi due prodotti costano entrambi 4,05 euro.

Ultimo prodotto testato è il solvente con acetone. Inizialmente, ad error mio, non mi ero accorta che il solvente fosse con acetone ed ero convinta ne fosse privo. Quando è arrivato l’ho ugualmente utilizzato in un’occasione sulle unghie e purtroppo non mi è piaciuto poiché troppo aggressivo sulle mie unghie, già deboli e danneggiate. Il prezzo del prodotto è di 3,72 euro.

Eccovi il link al sito ufficiale Pics Nails:

http://www.picsnails.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 23/10/2012 12:21

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024