Mesauda Milano: INCI & le mie opinioni sulla linea!

Mesauda Milano: INCI & le mie opinioni sulla linea!

Mesauda Milano ha catturato la tua attenzione e vuoi scoprire come sono gli INCI di questi prodotti make-up?

Benissimo, in questo articolo lo scopriremo insieme!

Vedremo insieme gli INCI di alcuni dei più famosi prodotti Mesauda Milano e poi vi racconterò le mie opinioni su quelli che ho testato.

Pronte? Iniziamo subito!

 

 

INCI Mesauda Milano: ecco gli ingredienti del make-up più famoso del Web!

Mesauda Milano non è una linea eco bio e non promette d’esserlo. Lo scopo di questa linea è quello di essere performante sulla pelle, moderna e di facile utilizzo. Infatti nella gamma troviamo molti prodotti che sono difficili da replicare in versione eco bio, come rossetti e tinte labbra dal finish estremamente opaco.

Nelle formulazioni di questi prodotti vi sono petrolati e siliconi, ma nella maggior parte dei casi sono assenti i parabeni. Inoltre, non vi sono metalli pesanti (aspetto fondamentale per il make-up, anche se non lo usate eco bio, perché ne va a danno la vostra salute altrimenti).

Eccovi un esempio di INCI Mesauda Milano, per farvi un’idea.

INCI FARD COTTO MESAUDA MILANO

MICA, TALC, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, DIMETHICONE, NYLON-12, CI77491/IRON OXIDES, CI77492/IRON OXIDES, CI77007/ULTRAMARINES, ISOPROPYL PALMITATE, POLYSORBATE 20, ACRYLAMIDE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER, MAGNESIUM ALLUMINUM SILICATE, CI 15850 RED 7, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, ISOHEXADECANE, CAPRYLYL GLYCOL, SORBITAN STEARATE, CI 77449/ IRON OXIDES, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, LAUROYL LYSINE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYSORBATE 80, HEXYLENE GLYCOL, TIN OXIDE, SORBITAN OLEATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM ALLUMINUM BOROSILICATE, SILICA.

Non è una linea da bioprofumeria ovviamente, ma questo era piuttosto intuibile.

Mesauda Milano: le mie opinioni sui prodotti testati

In queste settimane ho testato svariati prodotti Mesauda Milano a scopo lavorativo ed ho pensato quindi di farvi avere anche una mia recensione a riguardo. Prescindendo dal discorso INCI (che vi ho appena espresso qui sopra), la linea indubbiamente ha buone performance.

Le tinte labbra sono super opache: io ne ho una soltanto nella colorazione Marshmallow ed è un nude scuro molto bello ed elegante. Si asciuga benissimo risultando molto sottile sulle labbra e non tende a sciogliersi nel corso della giornata. Resta bella ferma lì dove viene messa e questo è un aspetto positivo, considerando che la formulazione non è eco bio e quindi non sarebbe il massimo ingerirla. Ecco il suo swatches (il primo a sinistra), abbinato a quello del rossetto.

 

 

Molto interessanti anche le performance di mascara e matita occhi. Il mascara brucia un po’ quando viene rimosso con lo struccante, ma è una cosa che mi capita con quasi tutti i mascara non eco bio, quindi ritengo sia per via dei miei occhi sensibili. La matita occhi è molto duratura e scrivente.

Anche blush e illuminante cotto sono scriventi e performanti. Hanno polveri sottilissime che aderiscono alla pelle senza scivolar via nel corso delle ore. Ovviamente non li userei per il make-up di tutti i giorni, ma questo perché prediligo make-up dall’INCI più verde.

Per oggi è tutto, spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest