Anche per Lepo è tempo di novità e mi sono stati inviati lo scorso mese due nuovi prodotti che arricchiscono la collezione make-up: la palette duo contouring ed il mascara per sopracciglia Lepo.
Come vi ho anticipato in passato non tutti i prodotti Lepo hanno buon INCI, ma c’è una linea completamente eco bio certificata. I cosmetici di questa nuova collezione Lepo sono Vegan e Nichel Tested (dell’INCI vi parlerò tra un attimo). Si possono acquistare nelle erboristerie (fisiche e online) che rivendono questo brands.
Questo mascara era il prodotto che più mi incuriosiva tra i due perché non esistono alternative completamente eco bio al momento in commercio. Normalmente di eco bio per le sopracciglia esistono le matite, mi incuriosiva quindi vedere cosa contenesse questo prodotto. Purtroppo l’INCI di questo mascara per sopracciglia non è idilliaco: ci sono molte cere ed ingredienti d’origine sintetica, quindi non è un prodotto che si possa definire naturale.
L’ho comunque testato perché volevo parlarvene e l’effetto non mi dispiace. Riesce a riempire benissimo le aree delle sopracciglia dove è necessario pur mantenendosi estremamente naturale come effetto. Anche se l’INCI non è idilliaco lo sto usando e ho messo da parte le matite per sopracciglia perché l’effetto mi piace. La presenza di micro-fibre dentro al mascara migliora decisamente la resa del prodotto. Una volta asciutto si fissa bene sulle sopracciglia senza colare durante le ore della giornate.
Questa palette contouring a differenza del mascara per sopracciglia, ha un buon INCI. L’effetto sulla pelle è molto delicato (mi aspettavo maggior pigmentazione, ma questo aspetto rende facilmente sfumabile il prodotto anche quando si è di fretta quindi tutto sommato è un pregio).
Trovo che le tonalità di questa palette (non essendo particolarmente evidenti e risultando ben sfumabili) si adattino a quasi tutte le carnagioni.
E’ un prodotto interessante perché riunisce in una sola palettina molto compatta, tutto quel che serve per un buon contouring.
Per maggiori informazioni sui prodotti Lepo vi rimando al loro sito ufficiale: www.lepo.it
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 13/02/2017 10:18
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento