Acconciare i capelli utilizzando prodotti e strumenti per lo styling che sfruttano il calore, può a lungo andare rivelarsi dannoso per la salute della chioma stessa. Nel periodo estivo inoltre, non è affatto piacevole utilizzare phon, piastre e ferri per acconciare i capelli nonostante sia comunque presente il desiderio di farsi belle.
Oggi vedremo insieme un metodo per arricciare i capelli senza calore, utilizzando i famosi Magic Leverag.
Magic Leverag è uno strumento composto da dodici accessori in plastica di diverse lunghezze, da utilizzare sui capelli appena asciutti per arricciarli. Ogni bigodino contenuto nella confezione si presenta già arricciato stabilmente e consente tramite un apposito ferro di inserire e mantenere in posa un singolo ciuffo. Con pochi e semplici gesti è possibile creare dei boccoli romantici, senza utilizzare prodotti dannosi né piastre o ferri caldi.
Per utilizzare Magic Leverag è sufficiente procedere così:
1.Lavate come di consueto i vostri capelli, procedendo all’asciugatura.
2.Suddividete i capelli in ciocche singole, aiutandovi con alcune mollette. La grandezza della ciocca inciderà sul risultato finale, quindi scegliete ciuffi di capelli più corposi se volete un risultato più naturale.
3.Inserite nel bigodino l’apposita bacchetta in plastica, portandone in alto la parte ad uncino.
4.Con l’uncino in plastica della bacchetta, catturate la vostra ciocca di capelli e trascinatela fino al fondo del bigodino.
5.Tenete in posa il tutto per almeno 25 minuti.
6.Per togliere il bigodino, allungatelo fino a renderlo dritto ed aprite la bocchetta in plastica superiore. In seguito sfilatelo mantenendolo in posizione.
Ho provato con enorme piacere questi accessori per capelli e devo dire che il risultato ottenuto mi è piaciuto parecchio. I miei capelli tendono ad essere già mossi per natura però i boccoli che ottengo con Magic Leverag sono veramente ordinati, romantici e bellissimi. Trovo sia un ottimo metodo per arricciare i capelli, è semplicissimo da utilizzare ed il risultato è più bello rispetto a quello ottenuto con la piastra o il ferro.
I Magic Leverag hanno iniziato ad essere diffusi in molti negozi e profumerie: sono facili da reperire e costano pochissimo.
Per enfatizzare i ricci naturali ed eliminare l’effetto crespo io utilizzo la lozione ricci morbidi Biofficina Toscana che adoro e ti consiglio di provare!
Hai i capelli difficili da gestire?
Qui sotto trovi tanti altri utilissimi consigli per risolvere la situazione della tua chioma!
3 consigli per eliminare i nodi
Cura dei capelli BIO? Ecco come iniziare!
Come scegliere il balsamo senza siliconi
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 08/01/2015 16:18
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
questi mi interessano....
Io ho i capelli liscissimi, di solito non resiste mia nulla più di un giorno. Questa soluzione è carino, ma credo di essere troppo pigra per provare!
Non ho i capelli ricci, ma lo consiglierò. Rimane qualche dubbio sulla praticità dello strumento
io ho dei capelli liscissimi, simil spaghetti e non sono mai riuscita a farmi dei boccoli decenti. dopo poco perdono tono e forma. Dite che questo prodotto potrebbe raggiungere e mantenere l'obiettivo di farmi avere i capelli ricci finalmente? :)
Non avrei proprio la pazienza di usarli!ho già messo da parte l'arricciacapelli!