Lycopene Store: recensione prodotti e profumi

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Lycopene Store, portale che rivende cosmetici a base di Lycopene, sostanza dalle spiccate proprietà anti-ossidanti ed anti-radicali.

Il Lycopene è il pigmento vegetale responsabile del colore rosso o arancio di frutta e verdura. Tale sostanza risulta nota per le sue proprietà anti-ossidanti e protettive del sistema cardiovascolare. Alcuni studi hanno altresì dimostrato una funzione preventiva nei confronti di tumori, malattie degenerative del sistema nervoso centrale, diabete mellito ed altre patologie. In riferimento ai suoi benefici per la pelle, si è scoperto che il Lycopene risulta preventivo dell’invecchiamento cutaneo.

Lycopene Store è un e-commerce dell’azienda Pierre S.r.l, proprietaria di numerosi brevetti di estrazione di principi attivi da sostanze vegetali. Grazie alla disponibilità dei responsabili, ho avuto modo di testare alcuni prodotti a mia scelta: un latte detergente all’olio di mandorle dolci, una crema solare e tre profumi.

 

 

I prodotti rientrano tutti nella categoria della cosmesi classica poiché contengono sostanze chimiche associate a sostanze vegetali, presenti in minor quantità. I prodotti non sono testati sugli animali e sono testati al Nickel.

I prodotti che più mi sono piaciuti sono proprio i tre profumi: Tarà, Bryn e Sybr. Tutti e tre i profumi hanno una consistenza oleosa e sono estremamente aromatici. Le formule contengono siliconi (finalizzati a mantenere la profumazione intatta per diverse ore) ma sono prive di conservanti e alcool. Le tre confezioni sono carine ma poco pratiche. L’erogatore non è a spray, caratteristica che rende maggiormente difficoltosa l’applicazione del prodotto ed il packaging è in vetro scuro. La profumazione che più mi piace è Bryn, la più marina e ambrata delle tre. È un profumo di cui mi sono innamorata, lo trovo perfetto per le sere d’estate, forte e deciso ma non stucchevole e sicuramente originale. La seconda profumazione in ordine di gradimento è Sybr, dalle note speziate e orientali. Questa profumazione risulta meno ambrata rispetto alla precedente ma soddisfa ugualmente i miei gusti essendo comunque originale e sensuale. L’ultima profumazione è Tarà, dalle note più dolci e vanigliate. Ciascuna referenza costa 29,95 euro e risulta un’ottima alternativa ai comuni profumi in commercio, poco originali e pressoché indistinguibili.

Ho richiesto inoltre una crema solare con fattore di protezione 30. L’originalità della crema consiste nella presenza di Lycopene incapsulato nella formula, caratteristica che rende il prodotto maggiormente adatto a contrastare i radicali liberi, comunemente rilasciati dai filtri solari chimici. I filtri solari contenuti nella formulazione sono filtri chimici. Accanto ad essi vi sono siliconi in forte quantità, che rendono il prodotto waterproof. Ammetto d’aver testato questa crema soltanto una volta, poiché ritengo che i filtri minerali siano migliori e più adatti a proteggere la mia pelle. Il risultato è stato buono, non mi sono scottata e non ho riportato irritazioni. Rispetto alle comuni creme solari da profumeria o supermercato è superiore. Tuttavia non posso al momento fornirvi ulteriori informazioni a riguardo. Il prezzo del prodotto è di 17,26 euro.

Ultimo prodotto di cui desidero parlarvi è il latte detergente all’olio di Mandorle dolci. Questo prodotto purtroppo mi ha molto delusa. Il prodotto nasce per rimuovere il make-up, riequilibrare il film idrolipidico cutaneo, contrastare e prevenire gli arrossamenti, prevenire i danni ossidativi causati dai radicali liberi e detergere la cute senza aggredirla. L’Inci sarebbe buono se non fosse per la presenza, seppur ridotta, di Isoparaffina, Carbomer e Tetrasodium EDTA nonché BHT. Non ho testato questo prodotto e nemmeno penso lo farò considerati gli ingredienti in esso contenuti. Non trovo indispensabile la presenza di queste sostanze nell’Inci e consiglio all’azienda di eliminarle per migliorare la formulazione. Il prezzo del prodotto è di 14,20 euro.

Vi lascio il link di Lycopene Store:

http://www.lycopenestore.com/

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • i profumi saranno senz'altro poco pratici per l'applicazione,ma sono favolosi!!!solo che comprare un profumo senza poterlo testare mi sembra un pò un azzardo.

  • ho ricevuto alcuni campioni... mio fratello ha provato una crema, la sebo-check, e si è trovato particolarmente bene..io ho provato un antirughe, e non sembrava male.. ma quando mi sono arrivati non ho controllato l'inci per cui non son sicura del giudizio da dare!

  • Quei profumi mi incuriosiscono tantissimo.. e le confezioni sono davvero deliziose

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024