Loa Center: tutto il necessario per il make-up artistico

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di alcuni prodotti gentilmente inviatemi da Loa Center, e-commerce che rivende tutto il necessario per la realizzazione di make-up scenici e teatrali.

Loa Center è un e-commerce davvero ricco di prodotti interessanti dal quale è possibile acquistare, effettuando ordini minimi di venticinque euro, pagando mediante ricarica Postepay, Carta di credito, bonifico bancario e bollettino postale. La velocità d’evasione degli ordini, stimata in 24 ore dalla ricezione del pagamento, assicura professionalità e sicurezza ai clienti. Tatoo, trucchi professionali per travestimenti e make-up grafici, maschere, parrucche, strass e gioielli finti, pennelli professionali d’alta precisione, accessori ed abbigliamento sono soltanto alcune delle numerose categorie di referenze acquistabili da Loa Center.

Grazie alla disponibilità del responsabile di Loa Center, ho avuto la possibilità di ricevere alcuni prodotti da testare da cui ero incuriosita da un po’. I prodotti ricevuti sono nello specifico due cake eyeliner colorati e due pennelli adatti alla loro applicazione.

 

 

I cake eyeliner sono prodotti in polvere compatta ad alta pigmentazione, utilizzabili bagnando un apposito pennello. Grazie all’applicazione “ad acquerello”, i cake eyeliner risultano estremamente naturali e sono perfetti per rese leggere e d’effetto. I cake eyeliner ricevuti sono entrambi del marchio Stargazer, originale azienda inglese che nasce con lo scopo di produrre make-up adatto allo stile punk internazionale a partire dal 1978. Assolutamente perfetti per realizzare make-up scenici e creativi, i cake eyeliner rivenduti su Loa Center spaziano davvero tutte le gamme cromatiche.

I due cake eyeliner ricevuti sono di due colori originali, un blu intenso ed un turchese. La pigmentazione è davvero buona e l’applicazione davvero semplice. Indubbiamente i colori sono molto belli e la resa è buona. Non sono prodotti adatti ad un utilizzo giornaliero tuttavia, considerato l’Inci non verde. La gamma offerta sul sito è vastissima e sono presenti colori anche molto più insoliti come rosa, rosso e giallo adatti ad un trucco complessivo che spazia su tutto il viso.

Come anticipato ho ricevuto altresì due pennelli specifici per l’applicazione dell’eyeliner. I due pennelli sono dei marchi Stargazer e Grimas, un’altra azienda, olandese, produttrice di make-up originale e adatto a travestimenti e recite. Entrambi i pennelli sono perfetti per realizzare trucchi creativi, body painting e nail art poiché professionali, d’alta precisione e realizzati con setole sintetiche.

I due pennelli ricevuti sono nello specifico il n.10 di Stargazer ed il S2 di Grimas. Nonostante siano entrambi adatti all’applicazione dell’eyeliner, si differenziano sotto diversi punti di vista. Il mio preferito tra i due è sicuramente quello Stargazer, molto più piccolo ed avente setole più compatte e corte. La forma del pennello lo rende sicuramente adatto ad applicare con estrema precisione l’eyeliner, realizzando altresì forme più elaborate e grafiche. Ciò che apprezzo maggiormente è la modulabilità del tratto di eyeliner che si riesce ad ottenere mediante l’impiego del pennello. Penso che sia finora il miglior pennello da eyeliner che io abbia mai testato e consiglio a tutte voi d’acquistarlo. La punta è extrafine, pari a due mm. Il prezzo è di 2,50 euro.

Il secondo pennello, S2 di Grimas, mi è piaciuto di meno per il semplice motivo che le setole sono meno compatte ed il tratto d’eyeliner che si genera è più spesso ed imperfetto. La punta del pennello consente d’ottenere tuttavia maggiore precisione nella realizzazione di punti, cerchi o disegni più complessi ed è pari ad un millimetro. Il prezzo è di 3,05 euro.

Eccovi il sito dal quale acquistare i prodotti presentati:

Come avrete notato i prezzi sono davvero ridotti.

 

Spero che questa review vi sia stata utile.

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 15/10/2012 11:34

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024