Stai cercando un nuovo profumo per questa Primavera Estate 2021? Sono tante le proposte delle Parfumerie sia per Lei che per Lui, e allora ecco una selezione delle fragranze dalle note fresche e floreali tra le migliori della stagione, con qualche brand di nicchia tutto da scoprire.
Non si tratta di una vera e propria classifica, perché ogni profumo ha il suo fascino e la sua platea di appassionati, ma se sei in cerca delle ultime novità del settore o di un’idea regalo, puoi prendere ispirazione e orientarti al meglio nell’acquisto, e con questo codice sconto Notino approfittare delle offerte promosse dallo Store.
Il tripudio di fiori che compare nel packaging descrive alla perfezione questa fragranza ideata per Lei, un Eau De Parfum floreale all’ennesima potenza. Il design della bottiglia invece rimanda all’iconico stile del luxury brand italiano, dalla classe inconfondibile. Il cuore del profumo è composto dalla Gardenia – fiore protagonista in fragranze di molti altri marchi famosi come Armani, Chanel e Gucci – che regala brio e spirito gioioso al primo impatto, mentre il Mandarino e le Foglie di Fico regalano freschezza ed esuberanza. Completano il mix note finali lievemente muschiate, che vanno a sigillare la persistenza.
Il nome suggerisce già l’esperienza che questa fragranza può donare, ma in realtà vi è molto di più; contrariamente a quanto si possa pensare, questo profumo non è rivolto esclusivamente al comparto femminile e anzi viene apprezzato particolarmente anche da lui data la fragranza unisex. Le attrici in prima fila sono le Rose Turche e Bulgare, che danno carattere dolce, languido e corposo all’olfatto, che ne rimane immediatamente stregato. In contrasto però sono stati inseriti Bergamotto e Pepe Rosa, che insieme alle note finali ambrate e lievemente vanigliate danno un tocco orientale che distingue questa fragranza dalle “concorrenti” più dolci e forse anche stucchevoli. Notevole la persistenza, anche se non esagerata.
Possiamo dire che questa è la fragranza estiva per antonomasia. Un mix che omaggia il mare e l’abbondanza vegetale del Mediterraneo, sia esteticamente che nell’anima, e che regala all’olfatto un lungo viaggio verso il romanticismo e la passionalità tipici italiani. La composizione è dominata da note di testa energiche e frizzanti di Fiori d’Arancia, Limone e Mandarino, mentre il fondo di Petit Graine e Caramello completano la formulazione, donando un tocco sensuale e accattivante.
La “partner” femminile della fragranza sopra citata non può che essere questo profumo di Lanvin, la Maison De Couture francese tra le più antiche. Il profumo dona una freschezza immediata ideale nelle torride giornate estive; in testa, Bergamotto e Limone italiano mentre il cuore pulsante composto da Fiori di Pompelmo e note marine armonizzano e donano energia.
Come non inserire in questa lista un flacone colmo di… fiori di Kenzo? Questa fragranza va ad arricchire una linea di profumi di gran successo, e il design stilizzato del flacone completa un prodotto destinato ai nasi più esigenti e raffinati. Le note di cuore di “Flower” sono costituite da Rosa, Mimosa e Camomilla, ma non mancano sprazzi agrumati e la consistenza di vaniglia, patchouli e ambra, che calmierano l’entusiasmo dello zenzero e del litchi.
Con questo profumo, Lancome invita a godersi ogni istante della vita, e a non nascondere gioia e vitalità. Grazie al cuore floreale composto da mix di Fiori Bianchi e alle note olfattive frizzanti e solari del Mandarino, la fragranza inneggia alla femminilità più pura e incontaminata. Un profumo perfetto per illuminare le serate estive e godere della stagione fertile dei sensi.
Per chi vuole andare sul sicuro, l’Eau De Parfum dello stilista statunitense non lascia spazio a dubbi: si tratta di uno dei profumi più venduti in assoluto, apprezzati sia da Lei che da Lui e soprattutto dai giovanissimi. La Violetta caratterizza questa fragranza, in grado però di regalare note agrumate di Bergamotto via via che l’evaporazione assesta la scia. Il Gelsomino e la Rosa completano il mix, dalla persistenza non troppo invasiva ma che può reggere benissimo anche dopo un’intensa serata in discoteca.
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento