Integratori capelli: ecco come sceglierli!

Integratori capelli: ecco come sceglierli!

Da quando ho aperto il blog, ho ricevuto tantissime richieste di consiglio in merito ai prodotti ed anche agli integratori capelli migliori che conosco e che consiglio!

Sono una grande amante della cura dei capelli, amo avere una bella chioma, curata e in ordine e l’eco bio mi ha aiutato davvero moltissimo a migliorare la salute e l’aspetto dei miei capelli. In questi anni ho sempre prestato poca attenzione all’aspetto “integratori alimentari”, ma recentemente ho iniziato ad avvicinarmi anche io sempre di più a questo settore ed in questi mesi ve ne sarete sicuramente accorte perché ve ne ho parlato più volte.

Gli integratori capelli sono sempre rimasti (insieme agli integratori energizzanti) quelli che mi hanno incuriosito di più e sui quali ho ricevuto più richieste di consiglio.

Gli integratori alimentari sono dei supplementi a quello che assumiamo durante il giorno, che aiutano a portare nel nostro organismo una fonte extra di vitamine, minerali e sostanze benefiche.

Integratori capelli: i miei consigli per sceglierli al meglio

 

 

Nell’ambito degli integratori capelli, dobbiamo prestare attenzione a sceglierli seguendo questi suggerimenti:

  • Presenza di vitamine (le vitamine sono fondamentali in un integratore capelli che mira a rinforzare la chioma e contrastare la caduta perché stimolano la sana crescita agendo sul follicolo pilifero, ovvero quelle cellule che formano il fusto del capello)
  • Presenza di minerali (sono costituenti fondamentali per il nostro organismo ed un integratore che li contiene è utile per donare più forza e robustezza ai fusti, rendendo la chioma più folta)

Queste sostanze sono la base da ricercare in qualsiasi integratore capelli che si rispetti e che funzioni bene.

Molti integratori capelli contengono anche sostanze naturali come l’Ortica ed il Miglio, che aiutano a promuovere ulteriormente la crescita sana dei capelli e possono essere d’aiuto altresì a regolarizzare la produzione sebacea del cuoio capelluto.

Ecco due esempi di integratori capelli ottimi:

Dateci un’occhiata perché sono veramente molto validi se volete migliorare la forza dei vostri capelli e contrastarne la caduta.

E mi raccomando: se avete i capelli deboli anche la giusta hair-care può aiutarvi moltissimo. Evitate shampoo con SLS-SLE, COCAMIDE o siliconi: contrastare la caduta dei capelli parte anche da questo!

Spero che questo articolo vi sia stato utile per trovare i migliori integratori capelli per le vostre esigenze.

Vi mando un grande bacio,

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest