INCI Make-up Cien LIDL a meno di 3,50 euro!!

INCI Make-up Cien LIDL a meno di 3,50 euro!!

Hai un budget ristretto e vuoi conoscere gli INCI make-up Cien LIDL per valutare se vale la pena acquistare questi prodotti?

In questo articolo vi lascerò un commento sugli ingredienti dei prodotti make-up Cien. Così potrete andare a colpo sicuro quando farete i vostri acquisti.

Pronte? Iniziamo subito!

INCI make-up Cien LIDL: scopriamoli insieme!

 

inci make up cien lidl

I prodotti make-up Cien non sono eco bio, sia chiaro. Ho voluto però riportarvi un commento sugli INCI per mostrarvi tutte le composizioni e lasciarvi la mia opinione a riguardo. Vediamo subito cosa contengono i principali prodotti make-up di questa linea venduta nei supermercati LIDL.

INCI BB Cream Cien Lidl

La BB Cream Cien contiene acrilati sintetici, un filtro solare chimico, siliconi e disodium EDTA quindi non è assolutamente un prodotto naturale. Non mi è piaciuta la formulazione, poteva essere nettamente migliore considerando che la BB Cream è un prodotto che nasce per l’utilizzo quotidiano.

INCI Cipria Cien Lidl

La Cipria Cien Lidl invece ha un buon INCI. Non contiene siliconi né paraffina, quindi è adatta all’uso quotidiano anche se seguite una routine eco bio. Contiene talco, quindi se avete una pelle che forma facilmente brufoli, comedoni o punti neri prestate attenzione a struccarla molto bene dopo l’uso e limitate le dosi.

INCI Fondotinta Cien Lidl

Questo fondotinta contiene alcuni conservanti (ad esempio i parabeni) che andrebbero evitati nel make-up e il Disodium EDTA che non è assolutamente biodegradabile. Quindi la mia opinione non è positiva.

INCI Correttore liquido Cien Lidl

Anche il correttore non ha buoni ingredienti perché contiene siliconi e ingredienti di derivazione petrolifera come il Propylene Glycol. So che esiste anche una versione in stick, ma non sono riuscita a trovarlo per commentarvi l’INCI.

INCI Rossetti Cien Lidl

Questi rossetti hanno un INCI discreto. Non vi sono siliconi, né paraffina ed anche i conservanti sono ok. La performance sulle labbra però è pessima a mio parere. Non sono duraturi e sono poco piacevoli per via dell’odore (quasi sintetico e assolutamente poco gradevole) che presentano.

INCI Lip Gloss Cien Lidl

Questi Lip Gloss non hanno una buona formula. Contengono ingredienti di derivazione petrolifera, tra cui la paraffina e la cera microcristallina.

INCI Lip Butter Cien Lidl

Anche questi prodotti idratanti e colorati per le labbra non hanno buon INCI. Possiedono inoltre cere sintetiche, che non sono il massimo in prodotti da utilizzare sulle labbra.

INCI Mascara, Matite e Ombretti Cien Lidl

Anche i mascara hanno ingredienti sintetici che non mi sono piaciuti. Gli ombretti invece hanno ingredienti discreti, quindi sono accettabili. Delle matite non ho trovato gli ingredienti (se voi li conoscete, scrivetemi pure un commento qui sotto!).

Vi ricordo infine che anche il latte detergente Cien ha un buon INCI e che nei negozi LIDL sono presenti anche le linee PH BIO e CIEN NATURE su cui vi ho scritto degli articoli specifici.

Io spero che questo articolo vi sia utile e vi mando un grande bacio. Per maggiori informazioni sulla linea Cien Lidl, eccovi qui sotto il riferimento al loro sito ufficiale LIDL.

La linea make-up Cien non mi ha particolarmente entusiasmata. Speravo avesse INCI migliori, visto che sul Web se ne sente parlare molto. Piuttosto, se avete budget bassi vi consiglio di acquistare il Make-up BENECOS che è completamente eco biologico, certificato BDIH e sempre molto economico. Per maggiori informazioni su BENECOS, cliccate qui: MAKE-UP BENECOS.

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest