Tinta BioMagic da Tigotà: attenzione a questo prodotto!

Tinta BioMagic da Tigotà: attenzione a questo prodotto!

Grazie alla segnalazione di Lara, sono venuta a conoscenza della Tinta BioMagic in vendita da Tigotà.

Visto il nome, che richiama molto il concetto di biologico, mi aspettavo di trovare un INCI verde. Invece, la formulazione (prevalentemente chimica) non mi è assolutamente piaciuta ed ho quindi pensato di dedicare a questo prodotto un articolo di approfondimento da condividere con tutte voi.

 

 

Tinta BioMagic INCI & Opinioni

Le Tinte BioMagic (chiamate creme coloranti per capelli) hanno ingredienti che con il BIO non hanno assolutamente nulla in comune.

Leggendo l’INCI di queste tinte, ho trovato tantissimi ingredienti che non vanno bene se si sceglie di seguire una filosofia eco bio. In particolare: Etanolammina (da evitare specialmente se si è in gravidanza), Cocamide MEA e MIDA (tensioattivi molto aggressivi per i capelli), siliconi e PEG, Amminofenolo (potenzialmente irritante), Toluene (da evitare assolutamente nelle tinte) e EDTA (tossico per l’ambiente).

Quindi, se vi incuriosisce il nome BioMagic, sappiate che non si tratta di tinte eco biologiche. Se volete una tinta veramente eco bio, ecco quelle che vi consiglio di provare.

Tinte per capelli con buon INCI: quali vi consiglio?

In tantissime mi chiedete di consigliarvi delle Tinte per capelli con buon INCI e personalmente vi consiglio questi prodotti:

  • Erbe Phitofilos, disponibili in moltissime varianti e acquistabili da qui: PHITOFILOS
  • Shampoo, Maschere e Sieri Scintilla, ottimi per riflessare i capelli e mantenere il colore vivo e intenso, acquistabili da qui: SCINTILLA BIO
  • Tinte Sante Naturkosmetik, le più simili alle tinte che si acquistano in profumeria, ma con buon INCI, acquistabili da qui: SANTE NATURKOSMETIK

Questi sono prodotti che vi consiglio, assolutamente con buoni ingredienti e benefici per i capelli.

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest