Ciao ragazze! L’articolo di oggi è una recensione a confronto riguardante due fondotinta appartenenti a fasce di prezzo molto differenti: il “ Teint Miracle ” di Lancome ed il “ Comfort Mat ” di Deborah.
Ho deciso di paragonare questi due prodotti poiché li ho trovati davvero simili sotto molti aspetti. Entrambi durano a lungo mantenendo sotto controllo la produzione di sebo nelle aree più grasse del viso. Sono due prodotti molto simili nella texture e nella formulazione. Prima di lasciarvi alla “lista” degli aspetti comuni e delle differenze ci tengo a precisare che mi sono trovata molto bene con entrambi. Li promuovo a pieni voti soprattutto per la loro durata.
Aspetti comuni:
-Il primo aspetto condiviso è la texture leggera e delicata che riesce ad uniformare il colorito del viso senza appesantirne l’aspetto. I due fondotinta sono davvero confortevoli poiché “non si sentono” sulla pelle e non generano un fastidioso effetto maschera.
-Un ulteriore somiglianza è la facilità di stesura. I prodotti sono liquidi al punto giusto, si assorbono facilmente e si sfumano molto agevolmente.
-Altri aspetti sono la coprenza media che accomuna i due fondotinta e la già citata durata. Con questi fondotinta riesco ad arrivare a sera con il make-up in stato davvero buono. La pelle è asciutta e non oleosa per molte ore.
-Un fatto degno di nota è la loro aderenza alla pelle. I prodotti penetrano nella pelle levigandola e andando a riempire i piccoli segni d’acne o i leggeri segni del tempo. L’effetto non è fortissimo però è sicuramente osservabile anche testando il fondotinta in profumeria.
Aspetti discordanti:
-Nonostante la texture dei prodotti si somigli moltissimo, il fondotinta Lancome è leggermente più liquido e delicato sulla pelle rispetto al fondotinta Deborah leggermente più idratante.
-Il principale aspetto di contrasto è il prezzo decisamente più alto per il fondotinta Lancome.
Se siete alla ricerca di un valido sostituto del fondotinta “Teint Miracle” credo che questa sia una buona alternativa. Vi consiglio di andare a provare in profumeria i due prodotti per rendervi conto del loro effetto sulla vostra pelle e scegliere quale dei due si avvicini maggiormente alle vostre esigenze.
Alla prossima!
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
>Non comprerò mai e poi mai più un fondotinta deborah!
>Grazie perla review proprio oggi ho visto questo nuovo fondo Deborha e mi sa che lo comprerò! ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html