Buongiorno ragazze!
Oggi desidero recensirvi due prodotti Emana MyShapes, originali referenze realizzate con tessuti cosmetici brevettati e certificati.
La linea Emana MyShapes è il risultato di quattro anni di sviluppo nei centri di ricerca Rhodia/Solvay ed è costituita da prodotti realizzati mediante tessuti altamente tecnologici, capaci di apportare benefici visibili alla pelle. I tessuti Emana MyShapes sono costituiti da nano fibre contenenti cristalli minerali bioattivi incorporati ad una matrice polimerica, capace di assorbire il calore del corpo restituendolo naturalmente sotto dorma di F.I.R (Raggi Infrarossi Lontani).
Grazie a questa specifica proprietà i tessuti Emana MyShapes, si differenziano dai comuni filati poiché inducono benefici cosmetici visibili dopo specifici periodi d’utilizzo. Il calore naturale dei Raggi Infrarossi prodotti difatti penetra nella pelle interagendo con il corpo, stimolando la microcircolazione sanguigna ed il metabolismo cellulare senza tuttavia apportare effetti collaterali ai tessuti biologici.
Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di conoscere e testare due prodotti di questa linea, i leggins ed una maschera per gli occhi. Inizialmente ero molto perplessa dai possibili risultati ottenibili mediante questi due prodotti, in realtà dopo un accurato test ho potuto formulare una mia opinione relativa ad essi, trovando punti positivi e negativi per entrambi. Nonostante in apparenza questi articoli risultino poco coerenti con le tematiche trattate con il mio sito, vi garantisco che il punto di contatto esiste. I tessuti di questi capi sono particolari ed hanno effetti sulla pelle similari a quelli dei cosmetici. Il loro utilizzo riduce la necessità d’impiegare creme o prodotti leviganti che possono contenere ingredienti dannosi per la pelle e da questo punto di vista l’idea creativa di questa linea mi piace molto.
Tra i due prodotti, quelli che più mi hanno colpito sono indubbiamente i leggins. Il tessuto con cui sono stati realizzati è davvero morbido e piacevole a contatto con la pelle. Uno degli elementi realmente osservabili è che il filato interagisce con il corpo, restituendo il calore rilasciato. La sensazione indossandoli è di maggior calore rispetto ad un filato tradizionale ed è proprio grazie a questo meccanismo che si generano i benefici cosmetici per la pelle che andrò ora a descrivervi. I Raggi Infrarossi prodotti dal meccanismo sopradescritto, sono essenziali per il benessere e la salute umana poiché stimolano le molecole d’acqua corporali attraverso un’interazione puramente fisica che non determina migrazioni chimiche verso il corpo umano. I benefici osservabili sono maggior elasticità e morbidezza cutanea, data dall’aumento della naturale azione di sintesi del collagene, miglioramento della termoregolazione del corpo e riduzione della produzione di acido lattico durante l’attività fisica. Premettendo che non ho problemi di cellulite, non posso affermare d’aver osservato riduzioni delle misure ed azioni di aumento della tonicità della pelle. Questo tuttavia suppongo dipenda dal fatto che la mia taglia è già perfetta e che non ho cellulite, anche perché per il resto il prodotto ha risposto bene alle promesse iniziali.
La cosa bella è che le proprietà del filato non si esauriscono con i lavaggi. I cristalli bioattivi difatti sono integrati nel tessuto, permettendo il mantenimento dell’efficacia della fibra nel tempo. L’unica accortezza è quella di lavare il capo sempre a mano. L’uso di MyShapes Emana è controindicato per le donne in gravidanza, coloro che sono soggette a malattie autoimmuni ed in caso di lesioni cutanee.
La seconda referenza testata è la maschera per gli occhi, novità introdotta durante il periodo natalizio. La maschera è appositamente studiata per migliorare la sintesi del collagene, aumentando la tonicità della zona perioculare. Utilizzando questo prodotto mi sono resa conto che la forma della mascherina non è poi così confortevole, risulta poco aderente e di conseguenza nonostante l’abbia utilizzata più volte consecutive non ho notato proprio alcuna differenza. Non posso dunque esprimere alcun parere perché nel mio caso non ho osservato alcun effetto.
Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:
http://www.myshapes.it/emana_eng.html
Fatemi sapere se conoscevate questi prodotti e la vostra opinione!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 12/06/2014 13:00
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
I leggins mi hanno incuriosita,è interessantissimo questo articolo per due fattori, il primo ci hai proposto un prodotto che tralasciando il fattore estetico mi sembra innovativo, lo hai definito comodo e caldo e a mio giudizio basta questo per promuoverlo. Il secondo sono i materiali usati che risultano più naturali rispetto al nylon.
I leggins sicuramente mi incuriosiscono. Sono sempre scettica un questi prodotti, però si sa che la curiosità è donna :)
Sono sempre stata diffidente da questi prodotti in generale, fortunatamente non avendo la cellulite non ne ho mai avuto bisogno.
mi incurosiscono molto e penso che abbinati a un'alimentazione sana e tanto movimento possano aiutare ma miracoli di certo non ne fanno
Sono un pò scettica , però può essere una nuova frontiera da provare molto interessante!:)