Ciao Bloggerine! Vi voglio parlare oggi di alcuni piccoli “trucchetti”relativi alla cura dei nostri pennelli per il make-up. Capita, soprattutto quando si ha da molto tempo un pennello, di trovare le setole rovinate o irrigidite e pungenti. Un pennello così diventa inutilizzabile! Vi svelo ora due trucchetti che possono aiutarvi ad ammorbidire le setole dei vostri pennelli.
Anzitutto lavandoli vi consiglio di aggiungere al brush cleanser una piccola dose di balsamo per capelli. Questo farà si che nel corso del tempo le setole non si irrigidiscano. Se avete invece un pennello già “rovinato” vi consiglio di preparare una ciotolina contenente acqua tiepida e un bel cucchiaio di aloe in gel (potete reperirla facilmente nei supermercati e adesso anche in qualche 99 cent). Mescolate in tutto per bene e lasciate il pennello immerso per una ventina di minuti (il tempo dipende da quanto sono rigide le setole del vostro pennello). Sui miei pennelli ha funzionato! Provate anche voi!
Alla prossima,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:36
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
il balsamo sui pennelli è ottimo!
Io uso sempre il balsamo quando lavo i pennelli! Ma non ho mai provato ad usare il gel d'aloe, farò senza dubbio un tentativo! Grazie della dritta!