Di Luca Milano: recensione prodotti

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Di Luca Milano, azienda cosmetica sorta nel 1968 per soddisfare le esigenze estetiche femminili proponendo referenze dal gusto classico e raffinato.

Oramai conosciuto a livello nazionale, Di Luca Milano è un brand rivenduto in esclusive boutique di lusso, spazi puri ed eleganti posizionati in alcune delle più importanti città italiane. Le referenze Di Luca Milano nascono da un mix di esperienza, antica saggezza ed avanzati studi cosmetologici e sono caratterizzate da aromi ed essenze intense e ricercate. I cosmetici del marchio sono creati con cura artigianale e ripropongono tutto il fascino del rispetto della natura senza essere testate sugli animali. Accanto a prodotti per viso, corpo e capelli, Di Luca Milano propone alle sue clienti accessori professionali studiati per ottenere rese massime ed effetti unici.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di testare diversi prodotti Di Luca Milano, ricevendo altresì numerose schede tecniche ed esplicative affiancate dal ricco catalogo prodotto dall’azienda.

Premetto d’aver già testato in passato una delle più famose referenze del marchio: la crema alle Alghe mineralizzante e idratante, trattamento indicato per capelli, viso e corpo, formulato con alghe marine e olio di semi di soja. Questa crema mi è piaciuta moltissimo, è davvero versatile, l’Inci non è malvagio e apporta davvero ottima idratazione a tutte le zone più secche del corpo. Non risulta comedogenica sulla pelle e non tende a irritare il viso. Si utilizza come una vera e propria maschera di bellezza ed è a mio avviso un vero e proprio prodotto sul quale investire poiché apporta una corretta idratazione ed una benefica dose di sostanze minerali. Il metodo applicativo che preferisco per questo prodotto è sicuramente quello dedicato al corpo. L’effetto che si ottiene tenendo in posa il prodotto per circa un quarto d’ora dopo il bagno è davvero buono. La maschera risulta detossinante e drenante e aiuta a mantenere elastica e giovane la pelle. L’estratto vegetale principale della crema è di vite rossa, sostanza vegetale ricca di proprietà anti-infiammatorie ed anti-invecchiamento. Il prezzo del prodotto è di 14 euro per 50 ml, 29 euro per 150 ml. Avendo già testato questo prodotto, ho deciso di conservare il pezzo doppio ricevuto per inviarlo ad una di voi che premierò con la raccolta punti o con un giveaway apposito.

 

 

Il secondo prodotto ricevuto è un olio vitaminico ristrutturante per capelli secchi, arricchito con Canapa Indiana. Gli oli vitaminici Di Luca Milano sono formulati con oli nobili e vitamine A ed E. Le proprietà di ciascun olio consentono ai capelli di risultare lucenti, elastici, morbidi e protetti dagli agenti esterni. Sono dei trattamenti pre-shampoo da frizionare sui capelli asciutti con apposito pettine di Carbonio. Essendo quest’olio siliconico, devo ammettere che si distanzia dalle mie tipiche referenze per l’hair style. Ho dunque deciso di regalare ad un’amica questo prodotto per consentirvi comunque d’avere un opinione a riguardo. L’effetto nell’immediato è sicuramente buono, i capelli non risultano unti e tendono ad essere più elastici e morbidi. La mia amica ha i capelli danneggiati e secchi a causa delle numerose tinte effettuate in passato e l’olio si è rivelato buono ed indicato sulla sua tipologia di capello. In ogni caso essendo un trattamento molto corposo mi sento di consigliarlo per un utilizzo saltuario e non frequente. Anche questo prodotto è acquistabile in due formati: 100 ml a 22 euro e 200 ml a 38 euro. È presente inoltre un pacchetto risparmio (acquistabile tramite l’e-commerce Di Luca Milano) contenente la crema alle Alghe sopra descritta e l’olio di vitaminico ristrutturante arricchito con Canapa Indiana proposto al prezzo di 48,60 euro.

 

 

Ho ricevuto altresì due oli da bagno che desideravo molto testare, nelle versioni rilassante e normalizzante. Al fine d’esplicare al meglio i poteri detossinanti contenuti da questi due oli bagno, viene consigliato di uscire dalla vasca o dalla doccia senza risciacquare il prodotto e di coprire tutto il corpo con un asciugamano per circa dieci minuti. Trascorso il tempo di posa si deve risciacquare il prodotto completamente. Onestamente sono rimasta delusa da questi prodotti. L’odore è troppo forte, davvero eccessivo al punto che non sono riuscita a testare i due prodotti proprio a causa dell’aroma. Le confezioni sono molto eleganti, belle da tenere in mostra nel bagno e sicuramente raffinate. Il prezzo dei due idrobagni è di 32 euro caduno per 400 ml.

 

 

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla disponibilità e dalla trasparenza dell’azienda, la quale ha subito specificato di non essere produttrice di referenze biologiche. Nonostante gli ingredienti contenuti in questi cosmetici non siano totalmente naturali, resta comunque un marchio produttore di referenze qualitativamente superiori a quelle comunemente rivendute nelle profumerie. Mi ha molto positivamente colpita anche la ricchezza d’informazioni relative ai prodotti inviatemi che ha dimostrato ancora una volta la serietà e professionalità dell’azienda.

Vi consiglio di dare un’occhiata all’e-commerce Di Luca Milano o visitare una delle boutique dell’azienda qualora risediate nei pressi di Milano, Monza o Como:

http://www.dilucastore.com/

Attualmente con l’acquisto di quattro prodotti dall’e-commerce, è possibile ottenere uno sconto del 20% sul totale dell’ordine con le spese di spedizione omaggio.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

This post was last modified on 19/06/2014 11:22

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • i prodotti sembrano interessanti..peccato che i prezzi lo siano un pò meno :(

  • Quella maschera alle alghe mi ispira tantissimo.. non conoscevo la marca, farò attenzione nei prossimi giri in centro

  • Non conoscevo questa marca.. ma mi sa che gli Inci non sono "verdi".. peccato!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024