Depilsoap: recensione creme depilatorie

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti Depilsoap, marchio del gruppo Cadey molto conosciuto e distribuito in moltissimi supermercati e profumerie a prezzi ridotti.

Depilsoap è una linea di prodotti interamente dedicata alla depilazione che propone una vasta gamma di referenze per pelli normali, sensibili e per la fase post-depilatoria. Grazie alla disponibilità della responsabile del gruppo Cadey ho avuto la possibilità di testare tre referenze a mia scelta, facenti parte della gamma di prodotti Depilsoap. Ho scelto le referenze basandomi principalmente sull’Inci dei prodotti ed ho scelto difatti quelle maggiormente “pulite” a livello d’ingredienti impiegati.

Le referenze testate sono state: la crema depilatoria per pelli normali con Fior di Mandorlo e Olio d’Oliva, la crema depilatoria da doccia con Burro di Karité e Petali di Rosa ed il gel post depilazione ritardante e restituivo.

 

 

Premetto d’aver testato questi prodotti insieme a mia madre, al fine di confrontare le nostre opinioni e fornirvi una recensione più utile e dettagliata.

Il prodotto che più ci è piaciuto è il gel post depilazione ritardante restituivo. Questo prodotto ha la consistenza di un gel e si assorbe molto rapidamente. Aiuta a lenire la pelle fornendo una leggera idratazione ed ha un effetto ritardante sulla crescita dei peli. Promuovo questo gel per l’effetto piacevole che dona alla cute, sicuramente più fresca dopo l’uso. L’azione ritardante è molto leggera. Sia io che mia madre abbiamo peli scarsi e lenti a ricrescere. Entrambe abbiamo potuto constatare che i peli sono ancor più lenti a ricrescere utilizzando questo gel e si sente la necessità di depilarsi dopo tre settimane invece che due. Il risultato è davvero buono, l’effetto lenitivo è molto leggero ed il gel non risulta affatto unto o appiccicoso. Lo trovo un prodotto adatto ad ogni stagione, se potessi migliorare la formulazione introdurrei maggiori sostanze lenitive, di derivazione naturale, al fine di rendere il prodotto un vero alleato di bellezza anche per le pelli più delicate.

Riguardo alle due creme depilatorie, io e mia madre abbiamo due opinioni differenti. Entrambe presentano un tubo a spatola, idea molto carina secondo me, poiché aiuta a distribuire con efficacia il prodotto e senza incorrere in sprechi. La crema depilatoria che più è piaciuta ad entrambe è quella per pelli sensibili. La crema si utilizza sotto la doccia, è pratica da applicare e si rimuove con relativa facilità. Nella confezione è compreso un semplice guantino esfoliante che aiuta a rimuovere il prodotto ed i peli più resistenti. A nessuna delle due la crema ha creato irritazioni, i peli si rimuovono anche più facilmente rispetto alla crema depilatoria per pelli normali ed il risultato finale è sicuramente apprezzabile. In media abbiamo considerato che cinque minuti d’applicazione sono sufficienti per questa crema. Non impiegatela mai in zone del corpo che presentano abrasioni, anche minime. La crema depilatoria per pelli normali invece è meno valida della precedente. Mia madre non l’ha trovata per nulla efficiente, dopo otto minuti d’applicazione (il massimo consentito) ancora il prodotto non aveva agito ed ha dunque rimosso la crema senza aver ottenuto alcun risultato e nemmeno (fortunatamente) irritazioni. Su di me i risultati invece hanno iniziato a sentirsi dopo pochi minuti: la pelle ha iniziato a prudere e bruciare molto leggermente per cui ho deciso di sospendere l’uso. Il nostro giudizio relativo a questa crema non può essere positivo, i risultati non si sono notati ed in più la formulazione per le pelli più sensibili, come la mia, risulta troppo aggressiva. Sia questa crema depilatoria che la precedente hanno un cattivo odore molto forte.

Reperite questi prodotti nelle profumerie più fornite (come Acqua&Sapone), tutti a prezzi bassi e competitivi, spesso soggetti a sconti.

N.B. Aggiornamento – Questa review è datata. Purtroppo adesso le formule Depilsoap sono molto cambiate e sono stati aggiunti diversi conservanti che non accetterei mai in un prodotto che resta in posa sulla pelle come una crema o una cera per la depilazione!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 21/07/2015 12:12

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • L'unica crema che in seguito all'uso non mi fa ' venire tutte bollicine come le altre un prodotto fantastico

  • ho provato una crema depilatoria di questa marca qualche anno fa e nemmeno io mi ci sono trovata benissimo, ma nemmeno male... Diciamo senza infamia e senza lode.

  • Non ho mai provato questa linea, in generale, per fare presto, uso il rasoio anche se non è il massimo

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024