Siamo agli sgoccioli: un’attesa di ancora qualche giorno e si apriranno le danze del Cosmoprof 2015 (20-23 Marzo 2015), la più ricca esibizione fieristica dedicata al mondo della cosmesi e della bellezza, celebrata nella splendida città di Bologna.
Il Cosmoprof 2015 promette d’essere ancora una volta un vasto e curioso contenitore per moltissime novità, nell’ambito di trucco, cosmesi e cura di mani ed unghie. Ben 27 saranno i paesi che esporranno le loro speciali referenze quest’anno, tra cui per la prima volta: Emirati Arabi, Tailandia ed Olanda.
Siamo giunti alla 48esima edizione dell’amatissima e tanto chiacchierata fiera del trucco, realizzata quest’anno in collaborazione con Cosmetica Italia e cresciuta complessivamente del 3,90% rispetto allo scorso appuntamento italiano. Per negozianti e distributori l’offerta è sempre più ricca ed anche per chi è semplicemente un visitatore appassionato, non mancheranno certamente le occasioni di conoscere nuove realtà e prodotti che con tutta probabilità si ritroveranno poi in vendita anche nel territorio italiano.
Tra i vari settori del Cosmoprof, uno dei più particolari e ricchi di curiose esposizioni sarà sicuramente quello dedicato all’ambito della Nail Care, presente al padiglione 36 e raggiungibile direttamente dall’ingresso Michelino della fiera. Ricordo con piacere quest’angolo di fiera perché nonostante non sia il principale per cui adoro visitare questa esposizione (quando mi reco al Cosmoprof infatti visito principalmente quello dedicato alla Cosmesi Green), è sempre curioso osservare la maestria con cui vengono ricreate splendide ed elaborate nail-art dagli specialisti del settore.
Dopo una lunga giornata di curiose ricerche, è certamente riposante passeggiare in questo padiglione, concedendosi un po’ di relax tra una nail art e l’altra.
Come per l’anno passato, vi suggerisco di dare un’occhiata allo stand di Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata al settore che presenterà tutte le sue pubblicazioni ed anteprime di Passo Passo Sposa e NailArt 2015 nello stand D30-E29 (pad.36). Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della nail-art, scoprendo tutte le tendenze ed i prodotti esclusivi che usciranno nella prossima stagione primavera 2015 e nel prossimo autunno-inverno e confrontandosi con esperti del settore, a disposizione per qualsiasi domanda. Se siete curiose di scoprire tutto quel che vi aspetta, date un’occhiata a questo blog.
Io quest’anno al Cosmoprof non ci sarò fisicamente, perché il mio bimbo è ancora piccolo per viaggiare. Sarò sicuramente lì con il pensiero però, curiosa di scoprire tutto quel che mi dirà chi tra voi si recherà quest’anno alla fiera e visiterà il settore dedicato alla Cosmesi Green e quello della Nail Art, con lo stand di Unghie&bellezza (D30-E29, pad.36).
Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 20/03/2015 16:42
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Eh anche io l'anno scorso, con la bimba piccola, avevo saltato ma quest'anno mi sono rifatta...per aggiornamenti sulla cosmesi green puoi fare un salto sul mio blog mentre, dato che la Nail Art non è nelle mie corde, per quella dovrai cercare qualche altra fonte :)
A presto, Daniela