Capelli fragili tendenti alla caduta? Ci pensa Plantur39!

Buongiorno ragazze!

L’argomento di oggi riguarda la caduta dei capelli, tema molto sensibile a noi donne come rivela una recente indagine condotta da Doxa, Istituto per le Ricerche Statistiche e l’Analisi dell’Opinione Pubblica, Doxa, per Plantur39.

I dati emersi dalla ricerca dimostrano che per l’universo femminile l’attenzione alla cura dei capelli è considerata importante al pari della buona forma fisica. E a dirlo a gran voce sono proprio le ragazze e le giovani donne che dichiarano di investire e spendere in cosmetici e cure per la salute del capello ancor più che per sport e centri estetici.

L’indagine, condotta su un campione di 521 donne d’età compresa dai 15 ai 55 anni, evidenzia inoltre il maggior timore delle intervistate: la perdita dei capelli. Diete severe, cambiamenti ormonali ed eccessivo stress sono considerate le prioritarie cause di questo problema, sempre più diffuso, a cui il mercato cosmetico non sembra rispondere in maniera soddisfacente.

Per contrastare questa problematica è nato qualche anno fa un prodotto specifico, Plantur 39, innovativa linea di prodotti ideati e studiati appositamente per la chioma femminile, realizzati nei laboratori della Dr.Wolff, azienda tedesca con 100 anni di storia alle spalle. La gamma completa di prodotti Plantur39 agisce grazie a principi attivi a base di caffeina, studiati per contrastare l’assottigliamento del fusto ed il rinforzo del bulbo pilifero, elementi fondamentali per il rallentamento della caduta dei capelli.

L’innovativa linea Plantur39 fornisce una soluzione efficace, economica e duratura che rispetta anche le cuti più sensibili svolgendo un’azione protettrice e riparatrice. Il nuovo complesso a base di phyto-caffeina (contenente anche zinco, niacina ed una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e cimicifuga) contrasta e previene con estrema efficacia il precoce indebolimento della radice del capello.

La linea Plantur39 si compone di tre prodotti: Shampoo alla Caffeina per capelli fini e fragili, Shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati e Tonico alla Caffeina venduti in farmacia al prezzo di 10,90 euro cadauno.

Prima di lasciarvi alle mie opinioni relative ai prodotti testati, ci tengo a fare una piccola premessa relativa alla mia tipologia di capelli affinché possiate autonomamente valutare i miglioramenti avvenuti in seguito ad un utilizzo intensivo e combinato della linea Plantur39.

I miei capelli sono tendenzialmente fini, deboli e disidratati. Nei periodi di forte stress tendo a perdere alcuni capelli ma la situazione è sempre temporanea e di scarsa rilevanza. Ho deciso di testare questi prodotti principalmente per contrastare la debolezza dei capelli che favorisce la presenza di doppie punte e di una chioma poco gestibile. Le mie opinioni in merito ai prodotti testati saranno dunque da leggersi in questa luce.

Ho testato per un periodo continuato ed intensivo soltanto i prodotti Plantur39 (Shampoo alla Caffeina per capelli fini e fragili e Tonico alla Caffeina) al fine di comprendere effettivamente se i miglioramenti eventualmente occorsi sarebbero stati imputabili con certezza ad essi.

Al termine del periodo di prova dei prodotti ho potuto riscontrare i seguenti effetti:

  • Rafforzamento del fusto
  • Maggior tenuta delle acconciature
  • Contrasto alla disidratazione dei capelli
  • Miglioramento dell’aspetto estetico della chioma, più facilmente gestibile
  • Riduzione effetto crespo

La mia esperienza con questi prodotti è stata molto positiva e li consiglio a tutti coloro che hanno una chioma debole e capelli fini come me.

Per ottenere maggiori informazioni a riguardo, vi consiglio di visitare il sito a loro dedicato:

http://www.plantur39.com/it/

 

A presto,

DebyVany91

 

 

 

 

This post was last modified on 05/08/2013 17:35

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Interessante questa linea, non l'avevo mai sentita. Effettivamente io avrei bisogno di uno shampoo per capelli colorati (già uso un prodotto ma non mi trovo molto bene) perchè alla fine risultano sempre crespi e il risultato finale non è un granchè.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024