Buongiorno ragazze!
Oggi parleremo di BiOrganics, azienda inglese produttrice di una linea completa di referenze per la cura dei capelli professionale.
BiOrganics lavora da oltre vent’anni e realizza prodotti privi di SLS, parabeni, coloranti e fragranze artificiali assolutamente cruelty-free. Gli ingredienti attivi inseriti nei prodotti BiOrganics sono erbe, oli essenziali, vitamine, minerali e proteine vegetali capaci di ristrutturare e rivitalizzare la chioma. I fondatori della linea hanno formulato le proprie referenze nella credenza che i prodotti naturali davvero donino migliori performance rispetto a quelli più aggressivi per la chioma, filosofia che condivido e apprezzo anche io.
Ho ricevuto due mini-taglie di prodotti BiOrganics, nello specifico uno shampoo riequilibrante ed un olio perfezionante per l’hair-styling. Non essendo prodotti in full-size non ho potuto testarli moltissimo per cui la mia opinione si baserà prevalentemente sull’analisi dell’INCI.
Lo shampoo non contiene né SLS né SLES e possiede specifici oli vegetali (come Jojoba) ed essenziali (Lavanda e Rosmarino). Contiene inoltre Aloe Vera ed estratti di Camomilla. È un prodotto molto lavante, deterge bene la cute però non la irrita. Non è propriamente adatto alla mia tipologia di capelli, secchi ed è dunque più indicato per cuti grasse o con forfora.
L’hair perfecting oil è un prodotto che mi ha profondamente delusa. Leggendo la brochure BiOrganics mi sarei aspettata un prodotto veramente naturale, in realtà è un olio siliconico e dunque non ho voluto testarlo. Rispetto ad altri prodotti contenenti siliconi inoltre, la parte vegetale è molto scarsa, la base è proprio sintetica difatti i primi ingredienti sono Cyclopentasiloxane, Dimethiconol e Amodimethicone.
Eccovi il sito ufficiale dove esplorare la gamma di prodotti BiOrganics:
Fatemi sapere se già conoscevate questa linea!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 01/07/2014 11:40
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
ma questi prodotti sono usati anche nei saloni dei parrucchieri???
I MIEI CAPELLI SONO UN PO' SECCHI CON DOPPIE PUNTE...VABBE CHE ORA E ESTATE PERO SONO INDOMINABILI....UFFFFFFF FORSE CON UNO SHAMPOO DI QUESTA LINEA POTREBBE ANDARMI MEGLIO.....
ha ben poco di bio, il nome BIOrganics mi sembra solo un modo di publicizzarsi in modo falso! peccato, ci perdono soltanto loro con la clientela
oltre l'inci non mi piace neanche il design della confezione
Peccato per l'olio. Trovare un prodotto per lo stiling bio è davvero un'impresa