Eccoci qui oggi pronte per un nuovo appuntamento dedicato agli ingredienti del make up da profumeria: in questa occasione ci occuperemo dei BareMinerals INCI, commentando insieme i prodotti di questa marca tanto amata e disponibile anche nel negozio online Sephora, su LoveLula (spedizione gratis in tutto il mondo!) e su LookFantastic (anche questo sito offre le spedizioni sempre gratis in Italia, senza minimo di spesa!).
BareMinerals è una marca minerale che produce principalmente make up. I suoi prodotti sono molto famosi anche se, nonostante minerali, non tutti possono definirsi eco bio. Ecco perché, visto che alcune di voi da quando è uscito il loro nuovo fondotinta liquido me l’hanno chiesto, ho deciso oggi di commentare insieme a voi i BareMinerals INCI.
Iniziamo subito!
INCI Fondotinta Minerale Bare Minerals
Ci sono due versioni di fondotinta minerale prodotte da Bare Minerals: la versione original e la versione matte (per la pelle grassa!). Tra le due è sicuramente da preferire la versione matte perché nell’altra è presente Bismuto, ingrediente che può provocare un fastidioso prurito quando si suda, se si ha una pelle sensibile! Il fondotinta nella versione matte contiene filtri solari quindi è una buona soluzione per la primavera e l’estate perché dalla formula si capisce che è leggero e non occlude i pori.
INCI Fondotinta Bare Skin (Liquido)
L’INCI di questo fondotinta non è affatto male, non ci sono siliconi e c’è anche in questo caso la protezione solare. La base cremosa del fondotinta è data da un alcano totalmente biodegradabile e naturale che deriva dall’olio di Cocco e presenta un tocco asciutto e setoso sulla pelle, addizionato al Caprylic Triglyceride che come saprete è uno dei miei oli preferiti per il suo facile assorbimento ed il fatto che non è unto o pesante sulla pelle. Il fondotinta è formulato bene, contiene Acido Ialuronico e dai video review che ho visto online sembra essere anche molto coprente quindi sicuramente una buona alternativa ai siliconi, se proprio non potete fare a meno dei fondotinta da profumeria! Su questo sito è scontato del 20% e le spedizioni sono gratis, in più ci sono tutte le colorazioni disponibili quindi se siete interessate approfittatene perché è conveniente!
INCI Fondotinta Bare Minerals Perfecting Veil (Compatto)
Anche questo fondotinta Bare Minerals ha un buon INCI perché non ci sono siliconi e c’è molta Silica che è una sostanza minerale che non occlude i pori e riesce al contempo a levigare la pelle e renderla setosa e uniforme.
INCI Primer Bare Minerals Prime Time
Questo primer (sia nella versione viso che nella versione occhi) contiene siliconi come purtroppo la maggior parte dei primer da profumeria. Non è quindi eco bio! Il primer occhi nella versione CC Eye Primer (stick) è migliore a livello di INCI perché non contiene siliconi ma nemmeno questo può definirsi eco bio perché comunque c’è qualche ingrediente sintetico rosso al Biodizionario.
INCI Trio Bronzer Bare Minerals
Se ne parla molto di questa palette perché è una novità in linea con l’attuale moda del contouring. L’INCI è discreto, i colori sembrano davvero carini e la palette è probabilmente l’unica per il contouring senza siliconi al momento presente.
INCI Fondotinta, Blush e Cipria READY Bare Minerals
Le formule di questi prodotti non sono completamente eco bio perché ci sono alcuni ingredienti sintetici rossi al Biodizionario. Non ci sono siliconi ma c’è Nitruto di Boro che sulle pelli sensibili può risultare meno tollerato di altre formule minerali. Quindi, da tenere in considerazione il proprio tipo di pelle!
INCI Ombretti Bare Minerals, Blush e Correttore in polvere libera
Questi prodotti contengono Bismuto come nel caso del fondotinta Original, quindi non sono eco bio e possono portare (soprattutto in estate) un lieve pizzicore e prurito alle pelli sensibili e sudate. Nel caso delle palette non sempre c’è il Bismuto ma anche quando è assente c’è il Nitrito di Boro.
INCI Rossetti e Lipgloss BareMinerals
Questi rossetti e lipgloss non sono eco bio perché contengono cera microcristallina che è sintetica. Lo stesso dicasi per il top coat per labbra che è sicuramente un’idea carina, ma non eco bio sempre per via della cera microcristallina.
INCI Mascara Bare Minerals
I mascara hanno INCI piuttosto simili, non sono eco bio perché ci sono diversi additivi rossi al Biodizionario.
Ed eccoci arrivati al termine!
BareMinerals produce moltissimi prodotti ed in questa lista ho preferito citare quelli che sono venduti anche in Europa, per una vostra maggior praticità!
Se siete interessate ai prodotti Bare Minerals, vi conviene acquistarli da questo sito perché sono scontati fino al 20% ed in più la spedizione è sempre gratuita!
Vi mando un bacio,
Deborah
This post was last modified on 07/04/2015 10:57
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento