Buongiorno ragazze!
Oggi sono qui per parlarvi di un’associazione torinese no-profit che sostiene persone disabili e non, ricoverate in presidi per la riabilitazione a seguito di incidenti, malattie o traumi.
Recentemente l’associazione Verba, così denominata, ha lanciato l’importante progetto “Ben-Essere Piacersi per Piacere” che utilizza il make-up e la cura di sé come lavoro psicologico a sostegno dell’autostima e della presa di coscienza del valore del proprio corpo. Il laboratorio usa il trucco come “pretesto” per aiutare le persone a ritrovare un contatto equilibrato con il proprio corpo, recuperando la piacevole dimensione del prendersene cura per renderlo più piacente e seduttivo. Molto spesso, le persone disabili o comunque fragili dal punto di vista fisico-psicologico, rinunciano alla propria dimensione affettivo-relazionale chiudendosi in un mondo di sofferenza e desolazione.
L’associazione Verba ed il suo nuovo progetto aiutano uomini e donne di tutte le età a recuperare questa dimensione, parte integrante e costitutiva di ciascun essere umano, da valorizzare per uno sviluppo armonico ed un progetto di vita equilibrato.
Grazie ad un’équipe multidisciplinare afferente ad ambiti medici, psicologici ed estetici, l’associazione impiega il camouflage cosmetico come trucco terapeutico. Tale tecnica può rivelarsi utile dal punto di vista psicologico ai pazienti che a seguito di interventi o incidenti mostrano deturpazioni e cicatrici ed è un vero e proprio supporto alle terapie mediche.
Una delle aziende che sostiene questo progetto è Erbania, nota azienda produttrice di cosmetici eco-bio della quale vi ho parlato in più occasioni.
In questo periodo l’associazione Verba sta partecipando ad un concorso per associazioni no-profit. Per quest’associazione vincere significherebbe poter continuare ad aiutare le persone con i numerosi progetti che ha attivato e donare loro nuovi sorrisi.
Per sostenerla è semplicissimo, basta votare al link qui sotto:
http://www.associazioneverbaonlus.org/1/verba_partecipa_a_good_ideas_7052727.html
Conto nella vostra umanità e disponibilità. L’unione fa la forza! Più saremo a votare e più incoraggeremo l’associazione a continuare il suo percorso! Diffondete la notizia e prendetevi ciascuna un secondo per votare!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Voto subito!
Grazie mille :-) Ogni voto è un sostegno ed una possibilità in più per quest'associazione! Penso se lo meritino davvero di vincere...