Pronte a scoprire quali prodotti con buon INCI Catrice potete acquistare con tranquillità negli stand?
Nel post di oggi parleremo proprio di questo, anche perché mi sono accorta che sino ad ora non vi avevo mai menzionato Catrice e lasciato la mia opinione sui prodotti e sugli INCI.
Catrice è una marca di profumeria low-cost che si può trovare in tantissimi negozi e catene (OVS, Lillapois, COIN ecc…). Non è una marca eco bio, ma qualcosina di accettabile si trova leggendosi bene gli INCI. Ed io l’ho fatto per voi, così da consentirvi di andare a colpo sicuro quando volete acquistare qualche prodotto di questo brand.
Pronte a vedere insieme quali sono gli 7 prodotti con buon INCI Catrice che ho scovato per voi?
Eccoli qui:
Ci sono moltissimi ombretti Catrice che non hanno buon INCI, ma alcuni di più discreti si possono trovare negli stand. In particolare 4 colori hanno un INCI accettabile e sono i seguenti: 140 The Captain Of The Black Pearl, 350 Starlight Expresso, 660 Ice White Open, 790 I Wear My Plum Glasses At Night.
La versione con packaging nero del mascara Glam & Doll Catrice ha un INCI accettabile ed è un buon compromesso se cercate la performance dei mascara da profumeria con un prodotto dall’INCI accettabile. L’effetto di questo mascara tra l’altro è molto carino, dona una bella lunghezza senza però appesantire le ciglia né creare grumi.
Anche questa matita duo ha un INCI accettabile ed è utilizzabile sugli occhi. Si suddivide in due parti (marrone, per una linea di eyeliner sulla rima cigliare superiore) e nude (per illuminare la rima interna inferiore).
Anche la matita occhi semplice Catrice (proposta in numerosissimi colori) è un prodotto con buon INCI Catrice. In particolare ci tengo a segnalare che questa matita contiene molti oli vegetali, che la rendono cremosa e scrivente senza fatica. Da tenere in considerazione se siete alla ricerca di una matita occhi kajal con numerose varianti di colore, da reperire facilmente.
I nuovi Lip Cushion Catrice sono chiacchieratissimi sul Web e sicuramente hanno interessato anche alcune tra voi. Ho letto per bene tutto l’INCI e sebbene ci siano numerose sostanze sintetiche, sono prodotti che hanno ingredienti in massima parte accettabili. L’INCI inizia con il POLYBUTENE (un viscosizzante che però è giallo al Biodizionario, non rosso e quindi accettabile) e prosegue contenendo anche due oli vegetali (Oliva e Avocado) che nutrono le labbra durante l’applicazione. Ci sono dei leganti sintetici, ma nel complesso se volete togliervi uno sfizio, è un prodotto accettabile. L’effetto sulle labbra poi è veramente carino (almeno dal mio punto di vista) perché delicato, elegante e per nulla volgare o eccessivo neanche nelle tonalità più scure (ovviamente in questo caso a patto di mantenere il resto del trucco naturale).
Anche questo lucidalabbra ha un INCI accettabile, pur ammesso che contiene sostanze sintetiche all’interno e per l’uso pressoché quotidiano suggerisco formule più naturali.
Per questo rossetto liquido dall’effetto matte vale lo stesso discorso che ho fatto per il gloss precedente: l’INCI è accettabile, ma se l’uso che intendete farne è quotidiano, meglio un rossetto più naturale. Sino ad ora comunque è l’unico rossetto matte con buon INCI che ho scovato tra i prodotti di profumeria. Voglio comunque dedicare un articolo specifico ai rossetti matte perché sono sicura che potrebbe interessarvi!
Sapete sempre che ci tengo moltissimo a voi e il mio consiglio è quello di scegliere prodotti bio anziché limitarsi a quelli con INCI accettabile. Comprendo però che ci sia anche chi non ama ordinare online oppure non ne ha le possibilità e sono sicura che questo post può esservi utile!
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo.
Mi raccomando, condividete questo post se vi è stato utile!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 05/06/2017 08:55
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento