5 cosmetici famosi che non pensavi avessero buon INCI!

5 cosmetici famosi che non pensavi avessero buon INCI!

Avete mai pensato che alcuni cosmetici famosi, di cui avete molto sentito parlare sul Web, avessero buon INCI?

Ogni tanto è così ed oggi voglio svelarvi 5 cosmetici famosi che non ci si aspetta possano avere buon INCI. Io stessa scoprendoli sono rimasta di stucco ed ora voglio condividerli con voi. Pronte a scoprirli?

Vediamoli insieme!

5 cosmetici famosi che non si pensa abbiano buon INCI!

 

 

Naked Palette – Basics

Quante di voi hanno sentito parlare della famosa Naked Palette ed hanno magari pensato che fosse bellissima, ma chissà con quali ingredienti formulata?

La versione travel della famosa Naked Palette ha un INCI discreto e non ci sono paraffina e siliconi nella composizione. Ovvio, non è una palette di ombretti bio, ma è comunque accettabile!

Quindi, se capitate da Sephora e volete acquistarla, fatelo più serenamente!

Mint Julep Mask Queen Helene

Anche la maschera viso all’Argilla preferita da Clio ha un INCI migliore di quel che ci si può aspettare. Certo, c’è un parabene al termine della lista ingredienti, ma considerando che è un prodotto che si lascia in posa per un periodo limitato di tempo e si utilizza una volta alla settimana al massimo, è considerabile tra i vostri acquisti.

Inoltre la formula è veramente quasi completamente costituita da acqua + argille quindi gli ingredienti successivi nell’INCI sono presenti in misura molto ridotta.

Se però cercate l’alternativa perfetta alla Mint Julep Masque, perché non provate a ricrearla in casa seguendo questa ricetta?

Primer viso Too Faced Hangover

I primer viso da profumeria sono generalmente pieni zeppi di siliconi. Questo primer in vendita da Sephora però è formulato senza siliconi ed è interessante dal punto di vista dell’INCI.

Non tutta la formula è verde al Biodizionario ma nel complesso è un prodotto accettabile, che riesce a donare performance elevate pur risultando senza ingredienti occlusivi per i pori come i siliconi.

Crema viso super idratante Planter’s

Planter’s non è una linea completamente eco bio, ma questa crema ha un INCI ben fatto e personalmente la trovo ottima sul viso. Tra le creme da erboristeria è una di quelle che mi piace di più perché è estremamente idratante, ricca di Aloe Vera e riesce a rendere la mia pelle perfettamente idratata e morbida anche nel periodo primavera-estate. Qui sul blog vi ho parlato moltissimo di questa crema, cercate maggiori informazioni cliccando sulla lente di ingrandimento qui in alto se vi interessa.

Colgate dentifricio Herbals

Pensate che tutti i dentifrici Colgate abbiano un INCI pessimo?

La nuova versione Herbal invece è ben formulata rispetto alle altre ed anche se contiene SLES, non contiene altre sostanze dannose. Rispetto alla maggior parte dei dentifrici da supermercato è migliore come formula e pertanto se non vi trovate bene con i dentifrici eco bio questo è un buon compromesso che vi consiglio di cercare.

Guardate sempre con attenzione gli INCI dei prodotti che vi interessano, perché non si sa mai!!

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest