Ecco alcune splendide idee regalo Natale Beauty per il 2024, ideali per chi è alla ricerca del regalo perfetto per amiche e parenti!
Se sei capitata in questa pagina probabilmente hai da poco scoperto che i tuoi cosmetici contengono ingredienti di derivazione petrolchimica, siliconi e magari perfino parabeni!
L’archivio riprende l’immenso lavoro svolto dal Dott. Fabrizio Zago chimico industriale ( www.ecobiocontrol.bio), da sempre sostenitore dell’utilizzo di molecole naturali in ambito cosmetico, nonchè consulente per molte catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all’ecologia.
Il Biodizionario Cosmetico da oggi sarà il tuo alleato per acquistare cosmetici in modo consapevole e informato. Utilizzarlo è molto semplice: inserisci gli ingredienti del cosmetico che vuoi analizzare direttamente nel campo qui sotto e clicca sul pulsante ‘Cerca’. Puoi visionare tutte le sostanze presenti in archivio, ordinate alfabeticamente, cliccando la lettera dell’alfabeto corrispondente all’iniziale del nome della sostanza oppure cercarne una determinata caratteristica, ad esempio indicando ‘colorante’ all’interno del box di ricerca.
Vedrai esattamente cosa contiene il tuo cosmetico e piano piano, seguendo i consigli di questo blog Biomakeup, imparerai a riconoscere quali sono gli ingredienti dannosi nei cosmetici (se fai click ti si aprirà la lista completa degli ingredienti da evitare nei cosmetici)!
I pallini degli ingredienti del prodotto analizzato hanno colori diversi, attribuiti in base alla loro naturalità e biodegradabilità. E’ importante valutare non solo il colore dei pallini, ma anche la loro posizione nella lista. Cosmetici che contengono pallini rossi nelle prime posizioni della lista degli ingredienti (quindi in quantità più elevate nel cosmetico) sono da scartare, specialmente se questi pallini rossi corrispondono a petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil, dimethicone, cyclopentasiloxane ecc…
I cosmetici eco bio sono la soluzione migliore per la tua pelle e i tuoi capelli, perché sono naturali e decisamente più sani! Ho selezionato per te, i migliori cosmetici eco biologici, li puoi trovare nel nostro negozio online, cliccando qui: PRIMOBIO
E’ sconvolgente scoprire cosa contengono i cosmetici tradizionali: se vuoi un consiglio sentiti libera di scrivermi e sarò felicissima di aiutarti. La mia e-mail è: debyvany91@biomakeup.it
Ed ora, controlla subito l’INCI dei vari cosmetici che hai a casa, utilizzando il nuovo Biodizionario.
Resta informata sulle novità della cosmesi naturale.
Ecco alcune splendide idee regalo Natale Beauty per il 2024, ideali per chi è alla ricerca del regalo perfetto per amiche e parenti!
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più apprezzato nella cosmetica, soprattutto per i trattamenti viso. Originario del Giappone, questo olio è ricavato dai semi della Camelia japonica, una pianta ornamentale...
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.