Trucchetto lampo per capelli secchi e crespi!

Trucchetto lampo per capelli secchi e crespi!

In tantissime mi chiedete dei consigli per risolvere il problema dei capelli secchi e crespi!

Ebbene si, oggi vedremo insieme un trucchetto semplicissimo e super veloce da applicare, che migliora istantaneamente l’aspetto dei capelli secchi e crespi, rendendoli più docili e meno “elettrici”!

So bene quanto difficile sia convivere con i “capelli da leoncino” perché avendo di natura i capelli molto secchi, appena ho sospeso i siliconi (ormai un bel po’ di tempo fa) mi sono ritrovata con una chioma davvero difficile da gestire. È normale: i siliconi “mascherano” il reale stato di salute dei capelli, perché creano una barriera su di essi. Una volta sospesi per passare alla cura eco bio dei capelli, questi si rivelano per come sono divenuti in realtà: secchi, crespi e molto difficili da gestire. Ma non temere: prima inizierai a curarli con i giusti prodotti eco bio e prima vedrai i tuoi risultati! E poi, non tornerai più indietro!

Il trucchetto di oggi è pensato per tutte coloro che hanno sospeso l’uso dei siliconi e si ritrovano in quella fase di transizione verso l’eco bio!

In questo momento infatti il capello fa fatica ad assorbire maschere ed impacchi, che riescono quindi a dargli poco beneficio, rendendolo a volte semplicemente più grasso.

Cosa fare allora?

 

 

Basta seguire questo trucchetto: anziché tenere in posa una maschera, aggiungi direttamente al tuo balsamo qualche goccia di olio vegetale (ottimo è il Caprylic Triglyceride), massaggia e poi risciacqua subito!

Essendo diluito nel balsamo (che funziona in questo caso come un vettore) l’olio riesce a penetrare meglio ed il capello lo assorbe nelle esatte quantità di cui ha bisogno. In questo modo, non si unge e trae dall’olio il massimo beneficio!

Questo ha un risvolto molto importante per i capelli secchi e crespi: così ammorbiditi sono meno elettrostatici e quindi meno crespi.

Il capello umido assorbe l’olio nelle giuste quantità. In più, sul capello umido si annulla l’azione solvente degli oli vegetali (se vuoi scoprire cos’è e perché gli oli si applicano sui capelli umidi e non sui capelli asciutti, clicca sul link dell’articolo di approfondimento in sovraimpressione). Può sembrare un controsenso, ma è così: gli oli sul capello asciutto non fanno altro che sfibrarlo ancora di più!

Ti suggerisco di mettere in pratica il suggerimento di aggiungere qualche goccia d’olio già nel tuo balsamo, utilizzando il Caprylic Triglyceride. Cos’è? È un olietto leggerissimo che rispetto a tutti gli altri oli vegetali si assorbe molto meglio ed è ottimo contro i capelli secchi e crespi. Lo puoi trovare nella sezione di e-shop di questo blog: costa pochissimi euro e funziona meravigliosamente!

Corri a cercarlo!

Ti mando un grande bacio e ti aspetto nel prossimo articolo,

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 21/08/2015 10:29

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024

Bau Cosmesi: recensione e opinioni sulla linea

Bau Cosmesi è una linea di prodotti naturali per gli animali domestici, con formula ecosostenibile…

20/03/2024