Tonici viso con buon INCI consigliati, a meno di 6 euro!

Tonici viso con buon INCI consigliati, a meno di 6 euro!

Eccomi qui oggi per mostrarvi alcuni tonici viso con buon INCI super validi ed al contempo super economici, perché tutti sotto ai 6 euro.

Il tonico viso è un prodotto importante nella skin-care perché aiuta a riequilibrare il PH della pelle dopo la detersione. Oltre a tonificare, astringe i pori e quindi è utilissimo per combattere le imperfezioni e regolare la produzione di sebo.

Anche se non costoso, il tonico quindi è un prodotto da introdurre nella propria skin-care.

Una valida alternativa al tonico, se volete spendere poco e avere comunque un prodotto di qualità, sono gli idrolati (o acque floreali). Ce ne sono moltissimi e sono estratti per distillazione in corrente di vapore di parti della pianta da cui provengono. Contengono una minima quantità di olio essenziale ed esplicano preziose proprietà per la pelle. Possono quindi sostituire il tonico (ed anzi io ve li stra-consiglio come sostituzione vera e propria!).

Tonici viso con buon INCI consigliati, super economici!

 

 

Ecco qui alcuni tonici e idrolati sotto i 6 euro che vi consiglio:

Acqua di Rose La Saponaria

Ottima sulle pelli normali, secche o mature l’Acqua di Rose è ottima per sostituire il tonico. E’ idratante, tonificante e anti-age. Aiuta a donare luminosità e compattezza alla pelle. Costa pochissimo (3,50 euro) e vi consiglio assolutamente di provarla perché ne vale davvero la pena!

Idrolato di Hamamelis La Saponaria

Anche questo è un ottimo sostituto del tonico, super economico e super efficace. Lo consiglio specialmente a chi ha una pelle mista, grassa o con imperfezioni. L’Hamamelis ha proprietà astringenti e purificanti, ideali contro pori dilatati, punti neri e brufoli. E’ inoltre lenitivo e quindi ideale sulle pelli sensibili.

Tonico viso Malva e Mandorla Lavera

Anche questo tonico è super economico e facilmente reperibile ora che Lavera è presente anche da OVS e UPIM. L’unica accortezza che vi consiglio con questo prodotto è quella di prestare attenzione alla presenza di alcool se avete la pelle molto sensibile. Per il resto, essendo comunque un alcool d’origine non sintetica, l’INCI è assolutamente accettabile.

Tonico viso Viviverde Coop

Un altro tonico interessante, che potete trovare nei supermercati Coop, è il tonico Viviverde. L’INCI è molto semplice ed il prodotto si presta bene all’uso su qualsiasi tipo di pelle. Ci sono estratti di Calendula e Fiordaliso dall’azione lenitiva e Glicerina, per mantenere il giusto grado di idratazione sulla pelle.

Tonico viso alla Rosa Mosqueta Omnia Botanica

Ecco un altro tonico con buon INCI, che potete reperire facilmente negli ipermercati e da Tigotà. La formula è semplicissima, ma anche qui ci sono alcuni ingredienti lenitivi e tonificanti per la pelle. Il costo è di circa 6 euro, ma in alcuni ipermercati costa qualcosina in più quindi il mio suggerimento è quello di prestare attenzione a dove lo acquistate!

Tonico viso alla Rosa I Provenzali

Come non nominarvi questo tonico viso, facilissimo da reperire ormai in tutti i supermercati e negozi di igiene e bellezza? Il prodotto in sé è molto valido e si presta all’uso specialmente su pelli normali, miste, sensibili, secche o mature. Questa linea è certificata CCPB e costa davvero poco rispetto alla qualità dei prodotti che è molto buona.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Qui sotto trovate tanti altri articoli sui prodotti da supermercato con buon INCI (un argomento che qui su Biomakeup affrontiamo molto spesso!!).

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest