Anni fa, quando ancora non c’erano molti strumenti per la skin-care, si ricorreva spesso alla sauna facciale fai da te. Anche oggi molte donne ricorrono a questo metodo per eliminare brufoli, punti neri e imperfezioni della pelle.
Le saune facciali servono per aprire i pori della pelle, favorendo la penetrazione di sostanze attive come gli oli essenziali. Questo strumento di bellezza, è utile prima di applicare una maschera per il viso o prima di realizzare lo scrub perché favorendo l’apertura dei pori, rende più efficace qualsiasi cosmetico purificante che viene applicato successivamente. In particolare, se avete la pelle grassa, una sauna facciale prima di usare la propria maschera all’argilla preferita, potenzia l’effetto sebo-assorbente di quest’ultima e la rende più efficace.
Le saune facciali inoltre sono ottime contro i punti neri e le imperfezioni.
Al giorno d’oggi ci sono moltissimi strumenti che consentono di realizzare questo rituale di bellezza in totale sicurezza e sono sicuramente da prediligere rispetto al fai da te.
La sauna facciale fai da te si realizza con una pentola di acqua bollente a cui si avvicina il viso coprendo la testa con un asciugamano. Frequenti però sono le scottature e non è sufficiente stare attente perché tutti i bordi della pentola (oltre all’acqua che emana il vapore) raggiungono elevatissime temperature. Quindi l’errore e la scottatura, sono pericoli concreti. Ed anche il tempo di esposizione al vapore, non essendo regolato da alcuno strumento, può essere eccessivo e sottoporre a stress notevole la nostra pelle.
Non pensare che un prodotto buono costi necessariamente molto!
Ci sono moltissime offerte su Amazon per acquistare la migliore sauna per il viso, sicura, pratica e comoda per le tue esigenze. Ecco le migliori offerte, di cui approfittare subito:
SAUNA FACCIALE BEURER – ACQUISTA SU AMAZON
SAUNA FACCIALE MEDISANA – ACQUISTA SU AMAZON
SAUNA FACCIALE ARDES MEDICURA – ACQUISTA SU AMAZON
Utilizzare queste saune facciali è semplice e sicuro. E senza temere di scottarti, potrai rilassarti e goderti il tuo momento di beauty routine e regalare alla tua pelle un meraviglioso trattamento purificante.
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 20/03/2023 16:47
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento