Eccoci qui con un nuovo appuntamento dedicato alla rubrica “Aprire una bioprofumeria”: oggi vedremo insieme quanto costa aprire una bioprofumeria, come ottenere le forniture della merce e come scegliere i prodotti per il primo impianto.
In tantissime infatti, dopo i primi post dedicati a quest’argomento, mi avete scritto chiedendomi consigli anche per quel che riguarda nell’effettivo i costi e le forniture di merce per il negozio e per questo desidero condividere queste preziose informazioni con tutte voi.
In tante mi avete posto questa domanda, sperando di ricevere una cifra “esatta” come risposta.
Purtroppo però, i costi dipendono totalmente dal vostro progetto. Ogni bioprofumeria è a sé.
Vi elenco qui di seguito i costi principali che una bioprofumeria deve sostenere:
Se vi sembrano molte voci, ho una bella notizia: non sono impossibili da sostenere, grazie anche alle molte agevolazioni a cui è possibile accedere. Come vi ho raccontato nei precedenti post legati alla rubrica “Come Aprire una Bioprofumeria” all’inizio della vostra attività potrete beneficiare di un regime fiscale agevolato (ad esempio il Regime dei Minimi) ed accedere ad alcuni finanziamenti a tasso conveniente.
Una volta in possesso del proprio numero di P.IVA, contattate tutte le aziende di cosmetici eco biologici che vorreste nel vostro assortimento. Raccontate in breve il vostro progetto e chiedete loro i moduli d’ordine e le condizioni di vendita per rivenditori. Ciascuna ditta ha le sue regole sia in termini di invio dell’ordine, sia in termini di pagamento. Per questioni di fiducia, soprattutto all’inizio normalmente è richiesto il pagamento anticipato (i metodi più diffusi sono bonifico e contrassegno).
È fondamentale creare un buon assortimento di merce per il proprio negozio.
Ecco alcune semplici regole da seguire:
Vuoi aprire una bioprofumeria, ma non sai da dove iniziare? Realizza il tuo sogno dopo aver fatto chiarezza su tutti i tuoi dubbi grazie ad una consulenza personalizzata! Scrivimi subito per ricevere un preventivo dettagliato: debyvany91@gmail.com
E se desideri formarti maggiormente sul mondo dei cosmetici naturali e biologici prima dell’apertura del tuo negozio, leggi il mio libro Cosmetici Naturali: come riconoscerli dall’INCI.
Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.
A presto!
Deborah
This post was last modified on 30/12/2021 10:56
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Quanto costa aprire una bioprofumeria? https://t.co/xfzlOTEewp https://t.co/6vjpMBPn99