Pelle che invecchia velocemente? Ecco cosa sbagli!

Pelle che invecchia velocemente? Ecco cosa sbagli!

Hai notato una pelle che invecchia velocemente sul viso e vuoi porvi rimedio? In questo articolo ti svelerò cosa sbagli e potrai così capire come contrastare l’invecchiamento precoce della pelle.

Se hai una pelle che invecchia velocemente può darsi che tu stia commettendo degli errori nel tuo stile di vita o nella tua skin-care. Qui sotto troverai i 3 errori più frequenti che commette chi ha una pelle che tende a invecchiare rapidamente. Se pensi che siano banali rifletti seriamente: sei sicura di non commetterli anche tu, almeno in minima parte?

Pelle che invecchia velocemente: 3 errori comuni

 

 

Primo Errore – Non bevi abbastanza!

Ti sembra banale? Prova a bere di più e vedrai le rughe del tuo viso ridursi già dopo alcune settimane. E’ incredibile quanto l’acqua sia importante per il nostro organismo e la sua carenza si evidenzia già dalla pelle. Se bevi poco la tua pelle sarà poco tonica e perderà elasticità. Prima di pensare alla skin-care quindi, assicurati di aumentare la quantità d’acqua che bevi durante il giorno. Puoi alternare l’acqua anche con tisane e bevande naturali, preferendo ovviamente quelle senza zucchero.

Cerca su Google “wrinkles before and after drinking water” e vedrai immagini reali di persone che hanno ridotto in 4 settimane le loro rughe semplicemente bevendo di più!

Secondo Errore – La tua dieta attiva i radicali liberi

Ci sono alimenti che rallentano la diffusione dei radicali liberi nel nostro corpo. E’ proprio da questi che devi partire per strutturare una dieta che sia a tutti gli effetti antirughe!

Ricordati quindi di assumere frutta e verdura in abbondanza, insieme a semi oleosi (i semi di zucca e di sesamo ad esempio sono ricchi di sostanze antiossidanti) e superfood vitaminici che assicureranno un profondo effetto anti-aging al tuo organismo. Non soltanto la tua pelle ne beneficerà, ma farai del bene a tutto il tuo organismo!

E se non sei abituata a consumare 5 pasti di frutta e verdura durante il giorno, aiutati con succhi senza zucchero. Ce ne sono moltissimi in commercio, ad esempio il Succo di Melograno che è un profondo antiossidante e fa bene anche al nostro cuore.

Terzo errore – Sbagli skin-care

Ebbene si, ovviamente anche la skin-care gioca un ruolo importante nell’insorgenza delle rughe. Se acquisti cosmetici inadatti al tuo tipo di pelle, questi non avranno reali benefici per te.

Scegli sempre un buon siero per idratare la tua pelle e non utilizzare creme troppo grasse se la tua pelle non le sopporta. Ricordati che idratare e nutrire non sono sinonimi!!

Hai già introdotto l’Acido Ialuronico nella tua skin-care? Questo ingrediente è un ottimo alleato per mantenere il giusto livello d’idratazione cutanea, prevenendo quindi la perdita di elasticità e compattezza. Per saperne di più, ecco l’articolo che ho dedicato a questo prezioso ingrediente: ACIDO IALURONICO PURO: QUANDO USARLO E QUALI SONO I MIGLIORI.

Prova a mettere in pratica questi consigli e vedrai grandi benefici!

E per approfondire, ti lascio qui sotto altri articoli connessi alla tematica.

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest