Marche di cosmetici BIO: le migliori del momento, secondo me!

Marche di cosmetici BIO: le migliori del momento, secondo me!

Dopo l’articolo che vi scrissi alcuni giorni fa, relativo al cambiamento del settore BIO e la perdita di etica da parte di molte aziende cosmetiche, ho pensato di approfondire ulteriormente l’argomento e parlarvi delle marche di cosmetici BIO che hanno mantenuto una buona etica e che approvo in particolare.

Ho pensato di stilare una classifica personale, includendo le 4 marche di cosmetici BIO che maggiormente approvo (per qualità dei prodotti, etica produttiva e commerciale e rispetto del lavoro altrui). Questo NON vuol dire che non ci siano altre linee/prodotti che mi piacciono, semplicemente significa che queste sono le linee che preferisco e con cui mi trovo maggiormente allineata. Ci sono altre linee buone, semplicemente volevo stilare una classifica per farvi conoscere le mie preferenze. Non fate di tutta l’erba un fascio, cercate di approfondire sempre. Ad esempio Alga Maris mi piace moltissimo come linea di solari, ma non l’ho nominata perché la utilizzo principalmente nel periodo estivo.

So già che chi non verrà nominato in questo articolo si sentirà in qualche modo “attaccato”, tuttavia consiglio ad ogni azienda che legge questo post di riflettere sul suo percorso e valutare (obiettivamente e con umiltà) come si sta realmente comportando con rivenditori e consumatori finali.

Le migliori marche di cosmetici BIO del 2019

 

migliori marche di cosmetici eco bio e hair care routine eco bio

 

Potentilla – cosmetici a base di piante selvatiche

Potentilla è un gioiellino, che vi consiglio assolutamente di scoprire perché merita assolutamente attenzione e maggior visibilità. I prodotti Potentilla sono realizzati VERAMENTE con etica, amore e passione e contengono elevate quantità di estratti vegetali ad altissima efficacia. Le formulazioni Potentilla sono realizzate con piante selvatiche, raccolte nel loro miglior momento botanico e sapientemente miscelate per ottenere prodotti efficaci e sani sulla pelle. Quando provate un cosmetico Potentilla, vi rendete conto che c’è cosmesi ecobio e cosmesi ecobio e questa è d’altissimo livello. Nonostante Potentilla non sia molto chiacchierata, è una linea MERAVIGLIOSA in tutti i sensi, che vi consiglio di provare e scoprire.

Domus Olea Toscana – cosmeceutici ad alta efficacia

Ho sempre creduto in questa linea di prodotti eco biologici e sono felice che in questi anni sia rimasta fedele alla sua mission. Domus Olea Toscana significa ECCELLENZA secondo me. Le formulazioni dei prodotti sono sempre innovative e frutto di ricerche accurate e metodiche. Ogni novità Domus Olea Toscana è una novità che nasce da studi importanti e non a caso, i cosmeceutici di questa linea sono tuttora tra i migliori che esistano a mio parere nel mercato della cosmesi eco biologica. Domus Olea Toscana è sempre sul podio per me, in tanti anni non mi ha mai delusa.

Naturaequa – cosmetici artigianali ed ecologici

Naturaequa è una linea completa di prodotti per viso, corpo e capelli, che ha saputo rinnovarsi nel tempo senza mai perdere di vista i suoi valori fondanti. La linea Naturaequa è ottima perché è una delle poche che rispetta in tutto e per tutto l’ambiente. Le confezioni dei prodotti Naturaequa sono in plastica da canna da zucchero ed è presente anche una linea equosolidale, che testimonia l’impegno di questa azienda nel rispetto del lavoro altrui. Luigi, il titolare, è una persona sempre disponibile a rispondere ad ogni necessità ed è molto attento alle richieste dei consumatori.

Eterea – cosmesi naturale

Un’altra azienda che produce ottimi prodotti, con formulazioni eccellenti e ricchissime di principi attivi è Eterea. Apprezzo la mission di Eterea ed il fatto che sia leale nei confronti dei consumatori, proponendo prodotti sempre efficaci e ad alta funzionalità. Le referenze Eterea rispondono al meglio alle esigenze dei consumatori senza mettere in secondo piano la qualità. Un esempio è la linea Lux Lift che propone referenze leggere e di rapido assorbimento (caratteristica molto cercata nei cosmetici eco bio moderni) con INCI pieni di attivi efficaci realmente nel trattamento della pelle.

Potete trovare queste linee sul nostro e-shop: www.primobio.it accedendo alla sezione MARCHE.

Nei prossimi mesi anche su PrimoBio verranno eliminate alcune aziende che a mio parere hanno completamente perso la strada. Per me è sempre stato importante rivendere prodotti che siano di buona qualità, posti al contempo al giusto rapporto qualità-prezzo nei confronti del consumatore. Se un prodotto è fatto di acqua + ben poco altro ed è venduto a caro prezzo non è assolutamente meritevole di essere promosso sui miei canali, perché ci tengo a consigliarvi sempre e solo il meglio. Così come se un prodotto (pur essendo efficace) viene realizzato da aziende che non rispettano il lavoro altrui, è impossibile che permanga nel nostro e-shop.

Quando fate i vostri acquisti, date la possibilità di emergere anche alle aziende meno conosciute e fidatevi delle mie scelte: quel che vi propongo su PrimoBio è sempre frutto di un’attenta selezione (che continua anche nel tempo, dunque se nel corso degli anni un’azienda perde la sua etica, scomparirà dalla vendita al pubblico almeno per quel che mi riguarda).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest