L’Acido Ialuronico è pericoloso per la pelle? A volte, si!

L’Acido Ialuronico è pericoloso per la pelle? A volte, si!

Ultimamente l’Acido Ialuronico è tornato molto in voga, per combattere le rughe e liftare la pelle naturalmente.

Se anche tu desideri provarlo, leggi questo articolo per scoprire come usarlo al meglio. Perché in alcune situazioni questo ingrediente è pericoloso. Ed è quindi meglio prestare un po’ d’attenzione.

L’Acido Ialuronico è pericoloso per la pelle?

 

In commercio esistono vari prodotti a base di Acido Ialuronico. Ci sono sieri e creme, che al di là dell’INCI talvolta discutibile, sono generalmente la miglior soluzione per provare i benefici dell’Acido Ialuronico sulla pelle.

E poi ci sono le iniezioni di Acido Ialuronico, che si possono acquistare anche online e che sono invece molto pericolose nel “fai da te”.

Queste iniezioni si acquistano ormai facilmente sul Web (molte farmacie e marketplace online le vendono). Sono pericolose principalmente per due motivi:

  • Qualità del prodotto, frequentemente i filler fai da te sfuggono ai controlli delle autorità e possono contenere sostanze che aumentano il rischio di reazioni avverse (anche importanti) per l’organismo. Molto spesso si tratta di prodotti di bassa qualità, non sterili, non purificati e spesso assolutamente fuori legge. Qui non basta saper leggere l’etichetta, perché se un prodotto contiene una carica batterica più elevata del consentito, è facile incorrere in granulomi, ascessi ed infezioni cutanee che possono emergere anche a distanza di mesi.
  • Tipologia di iniezione, non basta leggere qualche istruzione per saper fare questa tipologia di iniezione (che solo un medico può eseguire correttamente). Ci sono diversi livelli di profondità da rispettare nell’iniezione, tecniche da acquisire necessariamente con un percorso di studi adeguato e diverse densità da ricercare nei prodotti utilizzati giusto per citare alcuni degli aspetti rilevanti.

I migliori prodotti per provare i benefici dell’Acido Ialuronico

Se volete provare i benefici dell’Acido Ialuronico a casa, utilizzate cosmetici e non iniezioni.

Prediligete cosmetici eco bio a base di Acido Ialuronico, con quantità calibrate di questa sostanza per dare effetti reali sulla pelle.

Ecco i migliori prodotti per provare i benefici dell’Acido Ialuronico che voglio consigliarvi:

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest