La mia night routine estiva & i prodotti che sto usando di più!

La mia night routine estiva & i prodotti che sto usando di più!

Le alte temperature hanno imposto un radicale cambiamento nella mia skin-care ed ho quindi deciso oggi di condividere con voi il rituale della mia night routine estiva per darvi tanti consigli!

Questa estate al Nord si sta rivelando un continuo cambio di temperature: ci sono giorni bollenti e giorni in cui le temperature si abbassano drasticamente anche di 7-10 gradi. Questo ovviamente comporta un cambiamento nei prodotti che scelgo di utilizzare ed oggi ve ne parlerò. Proprio perché questa estate è un po’ pazzerella, sto alternando molti prodotti diversi, vediamoli insieme!

 

 

Night routine estiva: con cosa rimuovo il trucco?

In estate mi trucco pochissimo, ma dedico comunque una grande attenzione al momento della rimozione del make-up.

In questo periodo sto utilizzando sul viso l’acqua micellare So Bio all’Aloe (che è una confezione enorme ed ogni volta che ne apro una mi dura un sacco di tempo) e sugli occhi lo struccante bifasico Lepo (di cui vi ho già parlato nel post dedicato alle novità Lepo). Ovviamente poi risciacquo tutto con un buon latte detergente ed in queste settimane ne ho alternati molti diversi. In particolare ve ne menziono uno che mi sta piacendo moltissimo e di cui ancora devo scrivervi la recensione: il latte detergente artigianale dell’azienda agricola Eleonora Cosolo – Le Officinali. Questo prodotto è ottimo per sciogliere gli ultimi residui di trucco ed è delicatissimo sia sul viso che sugli occhi.

Night routine estiva: scrub & maschera

Anche se non tutte le sere, circa 2-3 volte alla settimana cerco di realizzare uno scrub e maschera per togliere tutti gli eccessi di sebo e sudore dai pori. Ho trovato un prodotto eccellente di cui voglio assolutamente parlarvi e si tratta della maschera scrub 2 in 1 Lux Lift Argan con Argilla nera Phytorelax. Con questo prodotto è stato amore a prima vista: è una delle poche maschere che riesce a rendermi la pelle perfettamente pulita senza seccarla ed in questo periodo la adoro. La applico per circa 5 minuti e poi risciacquo con un bel massaggio, affinché i granellini che contiene possano levigare la pelle ed attenuare tutte le ruvidità e irregolarità che la mia pelle asfittica tende a formare. Il risultato è meraviglioso e quindi vi consiglio assolutamente di provare questo prodotto!!

Night routine estiva: tonico

In questo periodo adoro applicare l’idrolato di Hamamelis dopo ogni lavaggio del viso (sia al mattino, sia alla sera). Preferisco l’applicazione con le mani, anziché con il dischetto. Ne verso una piccola dose al centro del palmo della mano e lo massaggio tra le mani pulite prima di applicarlo sul viso. In questo modo faccio anche un piccolo massaggio rivitalizzante alla pelle, che non guasta mai!

L’idrolato di Hamamelis è un eccellente rimedio contro i pori dilatati e migliora la grana della pelle in modo favoloso già dopo pochissimi utilizzi.

Personalmente lo trovo uno dei rimedi naturali migliori che esista per la pelle.

Night routine estiva: il mio contorno occhi

In questo periodo mi sono innamorata anche del contorno occhi Jalus Eyes Fitocose. Questo prodotto si presenta come una pomata piuttosto densa, ma facilissima da assorbire nel contorno occhi. È molto nutriente e soprattutto è distensivo per i segni d’espressione. Lo adoro e ve lo stra-consiglio perché sono certa che vi piacerà!

Night routine estiva: sieri & creme viso

A seconda della temperatura, sto alternando molti prodotti diversi. Sapete che ho introdotto Fitocose recentemente nel nostro e-shop e quindi ho prima voluto provare tanti samples di creme e sieri di questo brand che ancora non conoscevo. Dirvi che ho il bagno pieno di Fitocose è dir poco!! Ecco perché nella mia night routine estiva compaiono anche moltissimi prodotti di questo brand.

In particolare sto adorando un combo speciale: siero ristrutturante Jalus Plus + crema all’Alchemilla Fitocose. Il siero è una meraviglia: è profondamente levigante per la pelle e nel corso delle applicazioni ho notato un reale giovamento nelle zone dove i primi segni del tempo iniziano a formarsi. Ovviamente essendo giovane ed avendo sempre utilizzato prodotti antiossidanti nella mia skin-care, posso dire di avere una bella pelle senza particolari rughe. In certe zone però iniziano a formarsi dei segni di rilassamento e con questo siero noto che la pelle è più distesa e le piccole pieghette si attenuano visibilmente. La crema all’Alchemilla invece è deliziosa quando è più caldo perché si assorbe subito ed essendo studiata per le pelli miste, non è affatto pesante sulla pelle.

Nelle giornate in cui le temperature si abbassano un po’ invece sto continuando a usare con soddisfazione due prodotti dall’azione leggermente più nutriente: la crema 24 h ristrutturante viso e collo Hanorah Bio (vi lascio di seguito il link alla recensione già pubblicata sui prodotti Hanorah Bio) e la crema lenitiva per pelli delicate e arrossate dell’azienda agricola Eleonora Cosolo – Le Officinali. Entrambe ottime!

Io spero che la mia night routine vi sia stata utile e vi mando un grandissimo bacio. Ovviamente sapete che testo sempre tantissimi prodotti quindi talvolta alla sera utilizzo anche altre referenze per provarle e farvi avere le mie opinioni. In linea di massima però questi sono i prodotti che più adoro in questo periodo e di cui volevo assolutamente parlarvi.

Vi ringrazio di cuore per il supporto che costantemente mi date: sono molto fortunata ad avere delle followers attente e affettuose come voi. Sapere che ogni mio articolo viene letto da moltissime persone e che in tantissime ogni giorno mi scrivete via e-mail per ringraziarmi del blog e dei consigli, è una cosa bellissima che mi spinge a darvi sempre di più!!

A presto!

Deborah

Pin It on Pinterest