In tantissime mi chiedete quali siano i migliori rimedi per capelli grassi ed oggi vi svelerò i 3 più efficaci che generalmente consiglio per tenere i capelli puliti più a lungo!
Ci sono tantissimi rimedi per capelli grassi, ma quelli che donano i migliori risultati sono quelli purificanti, sebo regolatori ed astringenti.
Molti rimedi naturali e shampoo in commercio non funzionano perché sono troppo sgrassanti e stimolano quindi le ghiandole sebacee a lavorare il doppio, aggravando ancor più il problema. Molti di questi trattamenti sono a base di SLS, che irrita il cuoio capelluto e prosciuga le ghiandole sebacee generando un effetto contrario al voluto.
I rimedi per capelli grassi più efficaci sono quelli che consentono di pulire senza aggredire e agiscono per ridurre la produzione del sebo.
Vediamo insieme i 3 più efficaci!
È tra tutti i rimedi naturali, il più specifico per la cura dei capelli grassi e della cute seborroica. Il Neem è una pianta dalle cui foglie triturate si ottiene una polvere, da miscelare con acqua tiepida sino ad ottenere un impacco per capelli.
Applicato sui capelli, ha un ottimo potere purificante e disinfettante e aiuta a regolarizzare la produzione del sebo. Oltre a tenere più puliti i capelli, nel corso di qualche applicazione migliora e cura definitivamente il problema. In più, rende i capelli morbidi e ristrutturati.
È ottimo anche in caso di forfora.
L’Henné neutro è un’erba che non tinge i capelli ed apporta benefici evidenti a qualsiasi tipo di chioma. Nel caso di capelli grassi, la polvere di Henné neutro miscelata a semplice acqua oppure Yogurt bianco magro, crea un impacco pulente e sebo regolatore.
Utilizzato prima dello shampoo, un impacco di Henné assicura capelli puliti molto più a lungo! Anziché dover lavare tutti i giorni i capelli, potrai averli puliti e morbidi molto più a lungo e dedicarti così a quel che ti piace.
Per un impacco ancor più efficace, usa insieme Henné e Neem: vedrai ottimi risultati!
L’idrolato di Salvia è un estratto liquido, ottenuto per distillazione in corrente di vapore della pianta.
L’idrolato di Salvia è un ottimo astringente. Questo significa che riduce la dimensione dei pori e la produzione di sebo. In più contrasta il prurito ed il cattivo odore ed è disinfettante. Lo puoi usare anche sul viso se hai la pelle grassa, al posto del tonico.
Sui capelli grassi è ottimo come ingrediente negli impacchi (ad esempio come aggiunta all’Henné o al Neem) oppure da solo, frizionato sulla testa dopo lo shampoo.
Se fino ad ora non hai trovato la soluzione definitiva al problema dei tuoi capelli grassi, prova uno di questi 3 rimedi che ti ho consigliato e vedrai che ti daranno ottimi risultati. Sono rimedi molto economici, ma funzionano benissimo: molto più di tanti costosi trattamenti da profumeria!
Neem, Henné e Idrolato di Salvia li trovi anche nell’e-shop di questo blog, proprio perché sono rimedi molto efficaci e amatissimi da chi, come te, ha i capelli grassi!
Prima di salutarci, un piccolo appunto: in tante consigliano Limone o Aceto di Mele come rimedi per i capelli grassi. In realtà se i capelli sono grassi alla radice, usare questi due rimedi potrebbe creare fastidi, pruriti e irritazione. Aceto e Limone sono infatti molto sgrassanti, ma rischiano di irritare la cute sensibile.
L’esperienza mi ha dimostrato che i tre rimedi che ti ho consigliato sono i migliori: provali e vedrai tu stessa quanto sono potenti!
E se desideri un consiglio personalizzato, scrivimi a: debyvany91@gmail.com
A presto,
Deborah
This post was last modified on 26/08/2015 11:12
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento